Quali sono i rimedi naturali per combattere stanchezza mentale e affaticamento? eccone 10

Esistono dei rimedi naturali contro la stanchezza mentale e l’affaticamento, eccone almeno 10 dei migliori metodi

Dormire bene (foto dal web)
Dormire bene (foto dal web)

Spesso le giornate di ognuno possono risultare pesanti e stancanti anche mentalmente. Si arriva al punto di non avere più energie. Tuttavia se si sceglie uno stile di vita migliore, con un alimentazione adeguata questo fatto può cambiare. E allora ecco i rimedi totalmente naturali per combattere la stanchezza mentale. Il cambio di stagione può essere una causa importante della stanchezza mentale ma anche situazioni di forte stress.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Mangia delle fragole e rischia la vita. L’incredibile scoperta

10 rimedi naturali contro la stanchezza mentale

Sana alimentazione contro stanchezza (foto dal web)
Sana alimentazione contro stanchezza (foto dal web)

Uno dei rimedi migliori contro stanchezza mentale, stress e affaticamento è il riposo notturno. Le ore in cui bisognerebbe riposare sono 7 o 8, queste ore di sonno garantiscono la risoluzione a problemi di affaticamento. Un’altro fattore determinante nella risoluzione di questi problemi, è l’alimentazione. Bisogna ad esempio evitare cibi altamente calorici prima di coricarsi per dormire, anche alcolici, caffè e bevande zuccherate sono sconsigliate.

Utile sarebbe anche fare pasti regolari, 5 al giorno è il numero corretto. Pranzo e cena moderati, la colazione abbondante e possibilmente con fibre, poi lo spuntino e la merenda. Mangiare tanto solo due volte è sbagliato. L’attività fisica è un rimedio assoluto contro lo stress, a fine giornata lo elimina del tutto. Inoltre anche l’idratazione è fondamentale, bere spesso durante il giorno elimina le tossine e fa bene al corpo. In fine può essere d’aiuto anche concedersi delle pause dal lavoro e dagli impegni vari della giornata, aiutano a riprendere la concentrazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Fedez: “Lancio una proposta a colleghi e agenzie dello spettacolo”

stanchezza (pixabay)
stanchezza (pixabay)

Se poi si ha tempo anche dei massaggi possono aiutare molto contro la stanchezza e lo stress, in particolare al collo e la schiena. Riposare un ora al pomeriggio è anche molto rigenerante. Contro la spossatezza si possono prendere integratori invece, alle erbe come il ginseng. Poi ci sono anche gli integratori alle vitamine e sali minerali che restituiscono energia all’organismo.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici sulle nostre pagine Facebook,Instagram e Twitter

 

Impostazioni privacy