Covid 19, nuovo DPCM: le parole di Giuseppe Conte – LA DIRETTA

Covid 19, nuovo DPCM: le parole di Giuseppe Conte. Per tutto il pomeriggio l’Italia è stata lì con il fiato sospeso ad aspettare questo momento

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (foto dal web)

La situazione con il coronavirus sta nuovamente precipitando e l’intervento di Giuseppe Conte è stato davvero necessario. Nella giornata di ieri sono stati diffusi tramite la tabella sanitaria dal Ministero della Salute dei numeri allarmanti, e il Presidente del Consiglio ha deciso di prendere immediatamente dei provvedimenti: quando è stato annunciato il suo intervento, tutti hanno ripensato al primo lockdown, quando nei weekend il Presidente parlava e annunciava nuove restrizioni. Sicuramente questa sera dovrà dire qualcosa di altrettanto importante e non ci resta che aspettare e scoprire cosa vuole dirci.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Covid-19, il bollettino del 18 ottobre: aumentano i ricoveri in terapia intensiva

Giuseppe Conte in diretta: il nuovo DPCM

Giuseppe Conte
Il premier Giuseppe Conte (Getty Images)

I dati di oggi diffusi nel nostro Paese sono, anche in questo caso, allarmanti. Stando alla tabella sanitaria del Ministero della Salute, i casi di contagio sono saliti a 414.241 con un incremento di 11.705 casi rispetto a ieri. Dunque è stato annunciato questo DPCM e Di Maio sui social si è arrabbiato perché sono uscite tante fake news sull’anteprima di ciò che Conte vorrà dire, ma niente di tutto questo è vero e sono tutti nell’attesa di scoprirlo. Questo è impossibile, anche perché tutte le notizie ufficiali in questo caso vengono riportate dalla pagina ufficiale del Presidente su Facebook, proprio come ai “vecchi” tempi. Intanto aumentano ancora i soggetti positivi che oggi ammontano a 126.237.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Covid-19, vaccino realizzato tra Italia e Inghilterra: quando arriverà

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (getty images)

I ricoveri in terapia intensiva sono 750 in totale, dunque sono 45 più di ieri. Il numero dei guariti dall’inizio dell’emergenza è giunto a 251.461 con un incremento di 2.334 unità. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 69 decessi che portano ad un bilancio di 36.543.

 

IL VIDEO IN DIRETTA FACEBOOK

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, ca si, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter