Covid, positivo Rocco Casalino: “Martedì è l’ultima volta in cui ho visto Conte”

È di pochi minuti fa la notizia della positività al Covid di Rocco Casalino, portavoce del premier Conte: “L’ho scoperto ieri sera, dopo il sopraggiungere di sintomi lievi”

Giuseppe Conte e Sergio Mattarella
Giuseppe Conte e Sergio Mattarella (web)

L’epidemia Covid-19 sfiora da vicino anche il Presidente del Consiglio dei Ministri. Soltanto pochi minuti fa è arrivata la notizia della positività di un suo stretto collaboratore: si tratta di Rocco Casalino, portavoce e capo dell’ufficio stampa del premier Conte.

Ho scoperto ieri sera, dopo il sopraggiungere di sintomi lievi, di essere positivo al Covid 19“: ha dichiarato Casalino, rassicurando tutti sul suo stato di salute. Al momento, fortunatamente, non sembra manifestare un decorso preoccupante.

LEGGI ANCHE> Covid, due zone rosse in Campania: l’annuncio di De Luca

Covid: positivi Rocco Casalino e Giovanni Grasso

Rocco Casalino
Rocco Casalino (Getty Images)

L’ultima volta che ho lavorato in Presidenza del Consiglio è stato martedì, adottando come sempre tutte le misure di sicurezza (mascherine e distanza). In ogni caso ancora mercoledì risultavo negativo al tampone“.
Le dichiarazioni di Casalino hanno voluto in qualche modo rassicurare la popolazione sulla salute del premier. Con quest’ultimo, infatti, il portavoce non ha contatti dallo scorso martedì.

Durante la conferenza stampa di oggi, il Presidente Conte non era affiancato come di consueto da Casalino, che si trovava in autoisolamento: il suo compagno José Carlos, infatti, era già risultato positivo al tampone. Si tratta di lievi sintomi, nel caso di Casalino, che ha comunque ribadito il rispetto delle misure di distanziamento durante l’ultimo incontro con il premier. José Carlos, invece, risulta asintomatico.

Mattarella
Sergio Mattarella (Getty Images)

Anche Giovanni Grasso, portavoce del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è risultato affetto da Covid: la notizia ha preceduto di poco quella della positività di Casalino. “Sto discretamente bene. Tengo sotto controllo la saturazione dell’ossigeno e i valori sono assolutamente nella norma” – afferma Grasso in merito al suo stato di salute.

Anche lui, come Rocco Casalino, era risultato negativo ad un precedente tampone, effettuato mercoledì. Tuttavia, a partire da giovedì, il portavoce del Capo dello Stato non ha più avuto contatti con quest’ultimo, scongiurando quindi l’eventualità di una trasmissione del virus.

LEGGI ANCHE> Covid-19, il premier Conte ha firmato il nuovo DPCM: tutte le nuove restrizioni

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy