Nasconde il cadavere della figlia per oltre un mese: la macabra scoperta dei carabinieri

Un uomo di 77 anni è stato denunciato ieri ad Imola (Bologna) per aver nascosto il cadavere della figlia nel bagno della casa dove vivevano per circa 40 giorni.

Covid-19 napoli
Carabinieri (Getty Images)

Avrebbe nascosto per oltre un mese il cadavere della figlia all’interno della vasca da bagno, poi avrebbe chiamato i carabinieri tentando di depistarli. Questo quanto accaduto ad Imola, dove un uomo di 77 anni è stato denunciato per occultamento di cadavere. Il 77enne, nella giornata di ieri, avrebbe contattato i militari dell’Arma affermando di essere preoccupato per una cugina di cui non aveva notizie da tempo. I carabinieri, giunti presso l’abitazione, hanno ritrovato il cadavere della donna, in avanzato stato di decomposizione, che con molta probabilità si era tolta la vita da circa 40 giorni.

Leggi anche —> Dramma nella notte: ragazzo di 19 anni ucciso a coltellate durante una rissa

Imola, nasconde per oltre 40 giorni il cadavere della figlia in bagno: denunciato un 77enne

Carabinieri
(Getty Images)

I carabinieri di Imola, in provincia di Bologna, nella giornata di ieri, martedì 3 novembre, hanno fatto una macabra scoperta all’interno di un appartamento, sito in via Banfi. I militari hanno ritrovato il cadavere di una donna di 42 anni in avanzato stato di decomposizione nella vasca da bagno. Il corpo era stato sigillato con un telo ed il locale arieggiato, per coprire il forte odore, con un ventilatore. La 42enne, che soffriva di problemi psichici, stando alle prime informazioni, come riporta Il Messaggero, si sarebbe tolta la vita una quarantina di giorni fa per un grave stato di disagio. A nascondere il corpo sarebbe stato il padre della donna, un uomo di 77 anni che viveva insieme alla figlia e che si occupava di accudirla.

A lanciare l’allarme sarebbe stato lo stesso 77enne che, dopo aver nascosto il cadavere, ieri avrebbe chiamato le forze dell’ordine cercando di depistarle. Ai carabinieri, difatti, come riporta Il Messaggero, avrebbe affermato di essere preoccupato per una cugina che non sentiva da tempo.

Immediatamente sul posto sono arrivati i militari dell’Arma che hanno fatto la tragica scoperta. Dopo gli accertamenti della sezione Investigazioni scientifiche, l’uomo è stato denunciato per occultamento di cadavere.

Leggi anche —> Orrore nel Reggiano. Furiosa aggressione e violenza sessuale

Cellula anarchica a Roma scoperta grazie all'operazione Bialystock
Carabinieri (Getty Images)

I militari, che si stanno occupando delle indagini, hanno provveduto anche al sequestro dell’appartamento. Disposta intanto dall’autorità giudiziaria l’autopsia sulla salma per accertare le cause del decesso.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Impostazioni privacy