Ficarra e Picone lasciano Striscia, la verità sull’addio

Ficarra e Picone. Oggi è giunto il momento dell’annunciato addio al tg satirico Striscia la Notizia. Il motivo della loro scelta

Striscia la Notizia
Ficarra e Picone – Facebook

L’avevano annunciato in trasmissione, hanno ribadito il concetto sui loro canali social e il temuto giorno è arrivato. Oggi, 5 dicembre, andrà in onda l’ultima puntata che vedrà Ficarra e Picone alla conduzione del popolare tg satirico, Striscia la Notizia. Il duo comico abbandonerà il suo posto dietro la scrivania più famosa d’Italia. Il commiato è stato molto toccante. Hanno tenuto a ringraziare di cuore tutti, con una menzione speciale ad Antonio Ricci, ideatore del programma, che non ha voluto vedere la puntata del 30 novembre in cui palesavano il loro intento.

E’ la fine di un’altra era. Già in precedenza si sono susseguiti una serie di presentatori della trasmissione che sono rimasti indelebili nei nostri ricordi. I primissimi, più di 30 anni fa, furono Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo. Greggio poi fece coppia stabile con Enzo Iacchetti, diventando iconici. Ricordiamo tra i più presenti anche Paolo Bonolis, Luca Laurenti, Gerry Scotty, Michelle Hunziker.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Grande Fratello Vip fuori onda durante la puntata: concorrente crolla nella casa

Ficarra e Picone: i motivi dell’addio

ficarra picone striscia
Ficarra e Picone – Striscia la Notizia (foto dal web – Ragusa News)

La prima puntata che vide protagonisti Ficarra e Picone risale al 25 arile 2005. Fu un primo assaggio che durò solo quattro giorni. Furono talmente apprezzati dal pubblico che tornarono in pianta stabile dal 27 marzo dell’anno successivo.

Perchè lasciano Striscia la Notizia? Nessun altro progetto a breve. Sicuramente non ci sono impegni teatreali in vista dato il periodo storico che stiamo vivendo a causa del Coronavirus. I due comici palermitani hanno dovuto annullare il tour nazionale, realizzato per festeggiare i loro primi 25 anni di carriera. A quanto pare non sarebbero in linea con il piano editoriale preso dalla rete. Non hanno mai fatto mistero di non amare particolarmente un “certo tipo” di televisione. La venatura trash fatta di reality e talk show sguaiati non fa per loro. I dati auditel, però, non fanno che premiarli.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Grande Fratello Vip fuori onda durante la puntata: concorrente crolla nella casa

Striscia la notizia

PierSilvio Berlusconi ha dichiarato che Mediaset sarà sempre una casa per loro e la porta rimane aperta.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy