Ciglia sensazionali con extension e laminazione: tutti i segreti delle tecniche più amate!

Quante donne perdono troppo tempo per stendere il mascara in modo da ottenere un effetto ‘wow’? E se vi dicessi che esistono moltissime tecniche per svegliarsi la mattina ed essere già impeccabili?

Make-up da cerimonia fai da te
Make-up  fai da te (Inactive account – ID 6335159 – Pixabay)

 Per chi ancora non le conoscesse, il mondo del beauty offre diverse soluzioni per allungare, curvare e volumizzare le nostre ciglia senza stressarle con decine e decine di passate di rimmel.

Per chi preferisce un effetto più naturale è stata inventata la permanente, anche chiamata “laminazione”, cioè un trattamento naturale che prevede l’applicazione di prodotti ricchi di tintura per colorarle, vitamine per nutrirle e idratarle, cheratina per ispessirle ed allungarle, conferendo all’occhio l’aspetto cosiddetto “da cerbiatta”. Si tiene in posa 10-15 minuti e dura circa un mese.

Tra i vantaggi, oltre al fattore estetico e alla riduzione del tempo impiegato con il mascara per avere delle ciglia sensazionali, ricordiamo la protezione dai pericolosi raggi UVA quando nelle stagioni estive ci esponiamo al sole.

LEGGI ANCHE –> My Beauty Whisper: l’app che ti accompagna nella scelta dei prodotti di bellezza

Parlando invece delle controindicazioni è importante sapere che gli esperti sconsigliano il trattamento durante la gravidanza, l’allattamento o in presenza di malattie e patologie agli occhi.

Diversa è la tecnica dell’infoltimento ciglia, meglio conosciuta come “extension ciglia”: essa consiste nell’applicazione di ciglia finte composte da fibra anallergica, solitamente seta e finto visone.

Anch’esse hanno una durata di circa un mese, trascorso il quale, bisognerà provvedere al ritocco nel caso in cui ci avranno soddisfatto e vorremmo riaverle per i successivi trenta giorni.

I vantaggi di queste tecniche

Make-up da cerimonia fai da te
Make-up fai da te (Free-Photos- Pixabay)

La seduta ha una durata che varia intorno alle due ore, ma sicuramente ci farà risparmiare tempo se si pensa a quanto si impiega in un mese per truccare e struccare l’occhio tutti i giorni o quasi.

LEGGI ANCHE–>Make-up duraturo ai tempi Coronavirus: i rossetti a prova di mascherina!

Oltre alla comodità, abbiamo il vantaggio di poter ottenere un make-up ‘wow’ senza sbavature; inoltre nello stesso tempo, aiuterebbe a toglierci il vizio di stropicciare gli occhi, che si sa, non fa bene e potrebbe comportare irritazioni.

disegnare sopracciglia
Ciglia e sopracciglia (Victoria_borodinova-Pixabay)

È importante però sapere che le extension potrebbero far cadere più velocemente le nostre ciglia naturali e nel caso in cui ce ne accorgessimo, sarebbe bene alternarle al mascara e applicarle solo in presenza di un evento importante, permettendo alle nostre naturali di respirare e riprendersi.

F.B.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Impostazioni privacy