Gigi D’Alessio ricorda Maradona con un aneddoto su una canzone

Il cantante Gigi D’Alessio racconta un aneddoto su Maradona e una canzone che gli fece sentire molto speciale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal)

 Attraverso i social Gigi D’Alessio ha raccontato un bellissimo ricordo che ha con il grande calciatore Maradona, venuto a mancare qualche settima fa. Gigi racconta che la sua canzone “Si turnasse a nascere”, scritta 7 anni fa la fece sentire a Maradona che gli chiese “come hai fatto a scrivere la mia storia?”. Gigi rispose che non era la sua storia ma quella di tutti coloro che hanno successo e poi non riescono più a distinguere le cose vere da quelle che non lo sono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Paolo Rossi e la malattia: cosa è accaduto al grande campione. I dettagli

Gigi D’Alessio e Maradona hanno girato il videoclip di “Si turnasse a nascere” insieme a Dubai

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal)

 D’Alessio dopo aver fatto ascoltare la sua canzone a Maradona, il calciatore ha chiesto di poter essere il protagonista del videoclip. Gigi racconta dunque che sono volati a Dubai per girare il video insieme. Il video dunque ripercorre la vita di Maradona sin da piccolo e termina con Diego che cammina sulla spiaggia e poi Gigi lo raggiunge. I due sono stati ospiti in un programma 6 anni fa dopo che è uscita la canzone, e hanno mandato in onda il video.

Durante il video Maradona si è commosso e ha alla fine abbracciato il suo amico Gigi. Tra i due c’era una forte amicizia, D’Alessio nel giorno della scomparsa di Maradona ha fatto un’altra dedica all’amico. Ha pubblicato una loro foto insieme e ha scritto nella didascalia queste parole all’amico:”Ancora non riesco a crederci..Sei stato il più grande di tutti. Quello che hai significato per Napoli, per tutti noi, non si può spiegare, e rimarrà per sempre. Ho avuto il privilegio di esserti amico, ed è una cosa che non dimenticherò mai. Maradona è leggenda, Maradona è per sempre. Viva Maradona!”. Una dedica bellissima a un grande amico che è andato via troppo presto.

I due si sono visti la prima volta al ristorante Rosolino e sono subito diventati amici, a Maradona piaceva cantare e Gigi lo accompagnava al pianoforte. D’Alessio parla del rapporto con Diego come di un’amicizia vera, cantavano sempre insieme e li legava l’amore per Napoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Lutto per Carolyn Smith: “Mi sono svegliata questa mattina pensando a te”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal)

 Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook,Instagram e Twitter

Erano molto amici, di ricordi ne ha tanti Gigi anche di prima che diventasse famoso quando ancora non cantava. Lo aveva sentito nel giorno del suo compleanno e stava bene, poi lo hanno ricoverato e sembrava essersela cavata e poi la batosta, ne parla così Gigi, sbigottito e senza parole. Il prossimo live lo dedicherà a lui.

Impostazioni privacy