Furto in casa di Paolo Rossi durante il funerale, svaligiata l’abitazione di Bucine

I ladri hanno svaligiato la casa del campione del mondo dell’82 nel giorno del suo funerale. Tra gli oggetti mancanti, anche l’orologio di Paolo Rossi

I ladri hanno hanno svaligiato la casa del campione del mondo dell'82
Il funerale di Paolo Rossi a Vicenza (Getty Images)

Un gesto terribile di sciacallaggio nel giorno dei funerali di Paolo Rossi. Mentre l’Italia dava il suo ultimo saluto all’ex campione del mondo, la casa di ‘Pablito’, a Bucine in Provincia di Arezzo, è stata svaligiata.

Mentre la moglie Federica tornava da Vicenza nell’agriturismo in Toscana, sarebbe stata avvertita da un collaboratore della famiglia Rossi del furto nell’abitazione trovata poi a soqquadro. Dai primi accertamenti sembrerebbe che i malviventi per entrare nell’abitazione abbiamo forzato una finestra.

RUBATI GIOIELLI, MA NON I SUOI CIMELI SPORTIVI

I ladri hanno hanno svaligiato la casa del campione del mondo dell'82
(Getty Images)

Portati via alcuni gioielli, tra cui un orologio dello stesso Rossi e circa un centinaio di euro. Fortunatamente gli oggetti più preziosi del campione del mondo legati alla sua carriera calcistica non sono stati toccati. Si attende, però, che la moglie del campione faccia una verifica su cos’altro manchi in casa. Intanto sono in corso i rilievi da parte della Polizia scientifica.

Nella giornata di oggi al Duomo di Vicenza sono stati celebrati i funerali dell’eroe del Mondiale 1982. A causa delle restrizioni dovute all’emergenza da Covid-19 alla cerimonia funebre era presenti soltanto 250 persone.

Hanno voluto dare il loro ultimo saluto a Paolo Rossi anche i suoi ex compagni del mondiale dell’82. Da Altobelli a Bruno Conti, da Antognoni a Collovati, da Gentile a Tardelli, che hanno portato a spalla il feretro in chiesa. Presente anche Roberto Baggio, vicentino e Giuseppe Galderisi che ereditò la maglia di Paolo al Mondiale ’86.

LA SERIE A RICORDA PAOLO ROSSI PRIMA DEI MATCH DELL’11 GIORNATA

Lutto al braccio e minuto di silenzio in ricordo dell'ex campione del mondo
(Getty Images)

Intanto la Serie A è pronta a rendere omaggio a Paolo Rossi, il leggendario centravanti campione del mondo 1982. La Lega e tutti i club di Serie A nell’11 giornata di campionato lo ricorderanno prima del fischio d’inizio di tutti i match. Inoltre verrà anche osservato un minuto di silenzio e tutti i calciatori porteranno il lutto al braccio. Al centro del campo e sui maxischermi verranno inoltre proiettate le sue immagini con un audio di sottofondo che ricorderà i suoi gol nel Mondiale del 1982 in Spagna.

 

 

 

Impostazioni privacy