Miss Italia abbandona la tv e viene eletta in streaming

Miss italia 2020 verrà eletta in streaming lunedì 14 dicembre. In tempi di Covid, dopo 80 anni niente sfilata e televoto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miss Italia (@missitalia)

Dopo 80 anni, Miss Italia lascia la tv. La reginetta d’Italia sarà eletta in streaming lunedì 14 dicembre. L’edizione 2020 abbondona il classico format dello show e si trasforma in una sorta di casting.

A presentare la selezione sarà Alessandro Greco, conduttore della scorsa edizione, insieme a Margherita Praticò, la presentatrice della selezioni di Miss Italia nel Lazio. Le fasi finali verranno trasmesse in streaming tramite i canali online del concorso.

Sul sito ufficiale, la pagina facebook, e il canale youtube dalle 16 verrà trasmessa la finale. Sull’account Instagram del concorso saranno pubblicati i retroscena.

L‘incoronazione è prevista intorno alle 17.15. Il casting, con il patrocinio della Regione Lazio, si terrà nello Spazio Rossellini Polo culturale multidisciplinare regionale.

Niente sfilata e televoto per Miss Italia 2020

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miss Italia (@missitalia)

Per rispettare la situazione di emergenza sanitaria, la patron Patrizia Mirigliani ha dovuto rivedere lo storico format. Quest’anno niente sfilate per le 23 miss finaliste.

Miss Italia abbandona anche il televoto. Sarà la giuria a selezionare tra le candidate le prime tre in classifica.  Dopodichè il pubblico non potrà eleggere la vincitrice ma sarà compito della giuria. La selezione sarà incentrata sul colloquio con i giurati.

Presidente di giuria dell’edizione 2020 sarà Paolo Conticini. Accanto a lui la giuria sarà composta dalla criminologa e opinionista Roberta Bruzzone, dalla Miss italia 1999 Manila Nazzaro, dal modello Akash Kumar, dalla fotografa Tiziana Luxardo, dal medico specialista in ortodonzia, studioso di riabilitazione estetica, Raoul D’Alessio e dalla psicoterapeuta Maddalena Cialdella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLO CONTICINI (@paoloconticini)

“Miss Italia 2020 dovrebbe essere una ragazza semplice, educata, simpatica, con un bel sorriso”, commenta Conticini. “La sua gentilezza ci permetterà di dimenticare il buio da cui cerchiamo di uscire e ci incoraggerà ad avviarci verso giornate diverse e migliori”, conclude.

Impostazioni privacy