Ha vinto Sanremo 2012, com’è diventata e cosa fa ora – FOTO

Il Festival di Sanremo 2012 è andato in onda dal 14 al 18 febbraio ed è stato condotto da Gianni Morandi per la seconda volta consecutiva

Ha vinto Sanremo 2012
La cantante Arisa al Festival di Sanremo 2012 (GettyImages)

Sanremo 2012 è stato presentato come la kermesse dell’anno precedente da Gianni Morandi, accompagnato da Rocco Papaleo e dalla modella ceca Ivana Mrázová.  La sezione dei giovani è stata rinominata Sanremosocial dato che sei degli otto cantanti in gara sono stati scelti tramite una selezione partita da Facebook. Gli altri due artisti invece vennero selezionati grazie al concorso parallelo Area Sanremo. Alessandro Casillo si è aggiudicato la vittoria finale nella categoria cadetta con la canzone “È vero (che ci sei)”: il cantante era stato precedentemente lanciato dal talent show condotto da Gerry Scotti “Io canto”.

Il premio della critica invece è andato alla seconda classificata dei giovani, Erica Mou con “Nella vasca da bagno del tempo”. Si è aggiudicato lo stesso riconoscimento “Mia Martini” per la categoria Artisti la canzone “Un pallone” di Samuele Bersani. Al terzo gradino del podio per i big salì Noemi con “Sono solo parole” mentre la splendida “La notte” di Arisa si aggiudicò il secondo posto.

La vincitrice di Sanremo 2012