Maschera viso limone: tutte le ricette più efficaci e semplici da realizzare!

Se volete avere una pelle più luminosa e giovane, ricorrete al limone. Un rimedio molto efficace che riuscirà a darci tante soddisfazioni!

maschera-viso-limone
Come realizzare maschera viso al limone (Pixabay)

Uno degli ingredienti che non deve mancare per creare una buonissima maschera per il viso è sicuramente il limone.

Ricco di vitamina C e anche antiossidanti, rappresenta un ottimo alleato nella lotta ai radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento della pelle. Per questo motivo, potete considerare il limone un vero e proprio alleato di benessere, oltre che elisir di bellezza.

Dopo avervi parlato della skincare antiage giornaliera, ecco qualche info in più sulle maschere viso al limone più efficaci.

Le proprietà e i benefici del limone

maschera-viso-limone
I benefici del limone (Pixabay)

Utilizzare il limone ci permetterà di rendere la pelle più giovane, più luminosa ed eliminare anche eventuali macchie scure.

Oltre alla vitamina C e antiossidanti, il limone è anche una fonte di potassio, magnesio e calcio. Questi minerali donano al limone anche una proprietà astringente in modo da prevenire segni dell’invecchiamento precoce come le rughe o quelle sottili linee che segnano il viso.

L’uso del limone per la realizzazione della maschera per il viso è molto semplice e veloce. Bastano pochi passaggi da seguire a casa. Cosa aspettate? Dedicate qualche attimo di relax alla vostra pelle!

Potete utilizzare il limone creando una buona maschera lenitiva. In questo caso, procuratevi innanzituttp 1 limone, 1 yogurt bianco, 1 albume d’uovo e 1 cucchiaino di miele.

Montate l’albume e aggiungiete lo yogurt, il succo di limone appena spremuto e il miele. Mescolate fino al raggiungimento di un composto omogeneo e liscio, che non presenti assolutamente grumi di nessun genere.

Il composto dovrà essere abbastanza denso in modo da favorire l’applicazione sul viso. La maschera appena ottenuta va applicata sul viso e lasciata in posa almeno per 20 minuti.

Trascorso il tempo necessario, risciacquate il viso con abbondante acqua tiepida. Una cosa da ricordare sempre è che qualsiasi maschera va applicata su un viso precedentemente deterso in maniera corretta. I risultati lenitivi sul viso saranno visibili fin dalla prima applicazione. Potete utilizzare questa maschera anche più volte la settimana.

Usare il limone per rimuovere le impurità

maschera-viso-limone
Il llimone come rimedio naturale (Pixabay)

Se volete favorire l’azione del limone contro le impurità, procuratevi anche 2 lime e del bicarbonato di sodio. Per creare questa maschera vi basterà spremere metà limone e 1 lime, mentre dovrete tagliare a fettine l’altro lime e lasciarlo in frigorifero.

A questo punto, mescolate il tutto insieme a 3 cucchiaini di bicarbonato di sodio e 2 di acqua tiepida. Una volta ottenuto un composto omogeneo e liscio, applicatelo sul viso e lasciatelo agire per almeno 15 minuti, per poi rimuoverlo con abbondante acqua calda.

Adesso recuperate le fette di lime tagliate in precedenza dal frigorifero e iniziate a strofinarle sulle zone più impure, facendo particolare attenzione alla zona T, ovvero fronte naso e mento. Ptete usare anche l’altra metà del limone, spremendolo e applicandolo sul viso con un batuffolo di limone.

Una delle caratteristiche più amate del limone è sicuramente il fatto di ridare colorito ad una pelle spenta e tendente al grigio. L’effetto detergente e illuminante del limone è uno degli effetti più amati. Per ottenere una maschera, mescolate dentro una ciotola il succo di 1 limone, 1 vasetto di yogurt bianco e l’olio essenziale alla lavanda. Applicatelo sul viso e lasciatelo agire per circa 10 minuti. L’effetto sarà immediato e stupefacente. Non vi resta che provare!

Impostazioni privacy