Ti sblocco un ricordo, “Turista fai da te? Ahiahiahi!” Facciamo un viaggio virtuale con Alpitour – VIDEO

I veterani dei viaggi fai da te sicuramente ricorderanno gli spot di Alpitour che spesso comparivano martellanti in tv negli anni Novanta

Ti sblocco un ricordo, spot Alpitour 1989
Turisti fai da te (screen video)

Alpitour è stata negli anni una delle aziende che maggiormente ha investito nella promozione pubblicitaria fin dai suoi esordi nel lontano 1947. Inizialmente l’azienda si chiamava solo Alpi vista la sede a Cuneo, ma negli anni Sessanta con introduzione dei pacchetti “tutto compreso” allargano la denominazione in “Alpitour”: termine più evocativo con riferimenti ai viaggi esotici anche oltre confine nazionale.

Per promuovere le destinazioni esotiche e spesso fuori mano per gli italiani abitati alle gite fuori porta al mare o al lago, inizia la sua ventata di spot televisivi spesso alcune volte anche pressanti, per proporre mete alternative da vivere con avventura e mente aperta.

LEGGI ANCHE -> Ti sblocco un ricordo, gli spot di Coca Cola light: “Goditela fino in fondo” – VIDEO

L’esperienza insegna, gli spot Alpitour che sono diventati un mantra negli anni Novanta

LEGGI ANCHE -> Ti sblocco un ricordo, i prodigi del deumidificatore Tasciugo De’ Longhi – VIDEO

Nel decennio considerato l’agenzia viaggi produsse davvero molti spot promozionali ma forse quello che è rimasto maggiormente nella mente dei telespettatori è quello che nel 1989 racconta la disavventura di una coppia di turisti che si addentra nel deserto egiziano.

Marito e moglie a bordo di un fuoristrada viaggiano tra le dune del deserto in direzione delle Piramidi ma improvvisamente si ritrovano incagliati nella sabbia con le ruote bloccate. Passa di lì un beduino a cavallo di un cammello e non può far a meno di porgere divertito una domanda ai due.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Ti sblocco un ricordo, spot Alpitour 1989
Turisti spot Alpitour (screen video)

 

Sentiamo “Turisti fai da te? No Alpitour? Ahiahiahi!” e il claim conclusivo dello spot terminava con una frase tanto vera quanto allusiva: “L’esperienza insegna, scegli Alpitour!