Sanremo, la Top 10 del Festival dopo la terza serata

Si conclude anche la sfida dei duetti. La classifica generale del Festival di Sanremo al termine della terza puntata.

Sanremo 2021 classifica generale
Sanremo 2021 (Getty Images)

Anche la terza puntata del Festival di Sanremo 2021 si è formalmente conclusa. I 26 cantanti in gara si sono esibiti con alcune cover e medley di canzoni d’autore degli anni passati. Da Battiato a Guccini passando per BattistiTenco e Dalla, l’Ariston ha risuonato di alcune delle più belle ed indimenticabili canzoni della storia della musica italiana. Al termine della sfida, l’orchestra ha stilato la propria personale classifica. I suoi voti sono andati a sommarsi a quelli delle prime due serate ad opera della giuria demoscopica e si uniranno nei prossimi giorni a quelli assegnati dalla sala stampa (venerdì) e dal televoto (sabato).

Leggi anche -> Sanremo 2021, i Negramaro omaggiano un pilastro della musica italiana: grande emozione all’Ariston – VIDEO

Sanremo 2021, la classifica generale aggiornata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Leggi anche -> Sanremo Giovani 2021, chi sono i vincitori della seconda serata 

Per questioni di praticità e di tempistiche, Amadeus ha dato unicamente i nomi dei cantanti che al termine delle tre serate si sono piazzati nelle prime 10 posizioni. Di seguito la classifica generale che compendia i voti delle puntate:

  1. Ermal Meta – “Un milione di cose da dirti”

2. Annalia – “Dieci”

3. Willie Peyote – “Mai dire mai (la locura)”

4. Arisa – “Potevi fare di più”

5. Irama – “La genesi del tuo colore”

6. Lo stato sociale – “Combat pop”

7. Malika Ayane – “Ti piaci così”

8. Extraliscio e Davide Toffolo

9. Orietta Berti – “Quando ti sei innamorato”

10. Maneskin – “Zitti e buoni”

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Il Festival di Sanremo tornerà domani 5 marzo alle 20.40. La scaletta della serata prevede l’esibizione di tutti e 26 gli artisti in gara (compreso Irama, che concorre con la registrazione della prova generale a causa di alcuni contatti con persone positive al Covid-19). Le votazioni di domani competeranno alla sala stampa.