Incendio in una fabbrica di vestiti: 20 morti e 24 feriti – VIDEO

Quindici veicoli antincendio sono stati inviati sul posto per domare l’incendio. Il bollettino delle vittime.

incendio industria di vestiti
Vigile del fuoco doma l’incendio (Getty Images)

Questo giovedì 11 marzo un incendio è divampato in una fabbrica di vestiti in prossimità del Cairo. Secondo quanto riportano i media locali, l’esplosione è avvenuta intorno alle ore 11:00 locali (10:00 in Italia), presso l’industria di abbigliamento nella città di Obour, un distretto periferico a 35 km di distanza dalla capitale egiziana. Le dichiarazioni ufficiali delle autorità dichiarano tuttora ignote le cause e le circostanze della deflagrazione. Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Protezione civile egiziana per domare le fiamme ed è stato formato un comitato tecnico per ulteriori accertamenti sugli standard di sicurezza. Il bollettino delle vittime è drammatico. A seguire i dettagli.

LEGGI ANCHE >>> Incendio OVH: distrutto l’hosting più grande d’Europa

Le vittime dell’incendio

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La Russia rallenta Twitter per diffusione di “contenuti illegali”

A dare la tragica notizia è stata la pagina Facebook del Governatorato di Qalyubiyya, dove ha avuto luogo il dramma. Stando a quanto riferiscono i notiziari, le fiamme hanno invaso l’intera struttura di quattro piani. Il bilancio provvisorio sale a 20 morti e 24 feriti. Le fonti ufficiali riportano che sul posto sono accorsi quindici veicoli antincendio mentre 20 ambulanze si sono mobilitate per il trasporto delle vittime negli ospedali più vicini. Gli incendi alle fabbriche sono molto frequenti in Egitto; in particolare a causa del lassismo che priva gli impianti di adeguate misure di sicurezza. Difatti, secondo le autorità locali quest’ultimo è l’ennesimo incidente che si registra nel Paese del Nord-est dell’Africa a causa di inosservanza o scarsa applicazione delle norme antincendio.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

BREAKING EGYPT: At least 20 people have been killed and 24 others injured in a clothing factory fire on the eastern outskirts of #Egypt’s capital #Cairo, medical and security sources told AFP

Pubblicato da RedFox Media su Giovedì 11 marzo 2021

Il caso è stato affidato a una squadra di polizia incaricata dal pubblico ministero: le indagini sono aperte per stabilire cause e circostanze dell’incendio.

Fonte The Strait Times

Impostazioni privacy