WhatsApp, attenzione a questa nuova truffa. Utenti in allerta

Nuova truffa tramite WhatsApp per impadronirsi dell’account dello sfortunato di turno. Fate attenzione a non aprire nessun messaggio sospetto. Le conseguenza possono essere gravi. 

WhatsApp chat segreta trucco nascosta
(Foto Pixabay)

Attenzione alla nuova truffa tramite WhatsApp pensata per impadronirsi dell’account del malcapitato di turno. Non è la prima volta che tramite la messaggistica più utilizzata al mondo circoli delle truffe per cui è sempre bene stare in allerta per evitare spiacevoli situazioni talvolta anche molto gravi.

Il messaggio-truffa potrebbe arrivare anche da persone che voi conoscete, come genitori, fratelli, sorelle, ecc, e che a loro insaputa sono entrate a far parte del raggiro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Tina Cipollari si infuria e sbotta contro l’ospite: “Fai ridere con le tue baggianate”

Se vuoi salvare il tuo account non aprire questo messaggio

WhatsApp nuove regole app inutilizzabile
(Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Muore un’icona del cinema mondiale: l’addio segna la fine di un’epoca

“Ciao, ti ho inviato un messaggio per sbaglio, potresti rimandarmelo?”. E’ il nuovo messaggio-truffa utilizzato per raggirare via WhatsApp gli utenti e per impadronirsi dell’account dello sfortunato di turno.

I truffatori informatici hanno ideato una nuova trappola che permette ad un truffatore di impadronirsi del vostro WhatsApp e quindi del cellulare e dell’identità dell’interessato.

Questo messaggio-truffa può provocare tantissimi problemi sia economici che personali, in quanto potrebbero scaricare il credito della vostra ricaricabile ed avere accesso a tutte le vostre informazioni più segrete come chat, foto, video, email ecc.

WhatsApp, la funzione che tutti aspettavano
WhatsApp (getty images)

L’unica soluzione per evitare di cadere nella trappola è non rispondere al messaggio che vi viene inoltrato all’insaputa del vostro interlocutore. Ricordiamo che il messaggio-truffa al quale non dovete dar credito è “Ciao, ti ho inviato un messaggio per sbaglio, potresti rimandarmelo?”.

Una volta che avrete ricevuto il messaggio e risponderete, il malfattore proverà ad installare il vostro WhatsApp sul suo telefono così da poter avere accesso all’intero sistema operativo del vostro cellulare. La truffa sarà sia d’identità che economica.

 

 

 

Impostazioni privacy