Ilaria D’Amico, dolore incancellabile: quella perdita che ha stravolto la sua vita

È passato meno di un anno dalla morte della sorella di Ilaria D’Amico. Un dramma  insuperabile che ha segnato per sempre la giornalista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilaria D’amico (@ilariadamico_real)

“Mi si spezza il respiro e la gola”. Queste le toccanti parole condivise da Ilaria D’Amico ai microfoni di Verissimo con cui ha ricordato la sorella Catia mancata lo scorso anno, a soli 59 anni, a causa di una grave malattia. Una tragedia che ha segnato per sempre la nota conduttrice e giornalista, 47 anni di Roma, che da allora ha trasformato la sua visione della vita e il suo approccio alla sua quotidianità.

Durante la sua ospitata da Silvia Toffanin ha confessato come la sorella Catia, più grande di 12 anni, fosse il suo punto di riferimento e come fin da piccole fossero una la forza dell’altra. A seguito della tragica perdita, la conduttrice ha deciso di dire addio al calcio e, dopo 23 anni, avventurarsi nel mondo dell’informazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > “Dannazione quanta libertà” Kim Kardashian disorienta in bikini. E’ statuaria meraviglia – FOTO

Ilaria D’Amico: il dolore incancellabile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilaria D’amico (@ilariadamico_real)

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > “Sei folle” Jane Alexander in versione coniglietta Playboy: c’è da sentirsi male – FOTO

Il dolore per la perdita della sorella è ancora vivo nel cuore di Ilaria D’amico. “Avrei dato senza neanche pensarci sicuramente parte di me”, il commento commovente della giornalista che ha rivelato come dopo il decorso della malattia di Catia abbia rivalutato la sua vita e il suo lavoro.

“Ho sentito l’esigenza di occuparmi di temi di servizio.” Questo il racconto della conduttrice che dopo 23 anni ha detto addio al giornalismo sportivo per passare ai temi dell’informazione. 

La perdita della sua amata sorella l’ha segnata nel profondo rendendola più sensibile e fragile nonché desiderosa di trascorrere più tempo con la sua famiglia. La giornalista è mamma di Piero, nato dal matrimonio con Rocco Attisani, e di Leopoldo Mattia che ha dato alla luce con l’attuale compagno Gigi Buffon. La coppia è legata dal 2016 mostrandosi sempre affiata negli anni insieme alla loro splendida famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilaria D’amico (@ilariadamico_real)

Ilaria è anche molto legata anche alle madre, che ha più di 80 anni, nei confronti della quale è molto protettiva.