Inter-Atalanta 2-2 le pagelle e il tabellino della partita: gol e spettacolo a San Siro

Inter-Atalanta, le pagelle e il tabellino del big match andato in scena allo stadio San Siro di Milano. 

Simone Inzaghi Inter Real Madrid
Simone Inzaghi Inter Real Madrid (getty images)

L’Inter, in settimana, ha convinto tutti: i nerazzurri hanno superato con una prova mostruosa la Fiorentina di Italiano con un secondo tempo da urlo. Allo stadio San Siro arriva l’Atalanta di Gasperini: la formazione bergamasca ha singhiozzato in questo primo frangente di campionato ma nonostante ciò è sempre lì.

L’Inter, dopo appena 5 minuti, passa in vantaggio con un meraviglioso gol di Lautaro Martinez. Gli ospiti organizzano subito la reazione e pareggiano al 30esimo minuto con Malinovsky. La banda di Gasp ribalta addirittura il risultato con Toloi. Nella seconda frazione, la squadra di Inzaghi attacca a testa bassa e trova il nuovo pareggio con Dzeko. Il bosniaco ripaga tutti con l’ennesimo gol in queste prime partite. L’ex calciatore della Roma ha vissuto un avvio di campionato inimmaginabile. Finale pazzo a San Siro: Di Marco sbaglia il calcio di rigore stampando il tiro sulla traversa; sul ribaltamento di fronte, Piccoli trafigge Handanovic. Durante le esultanze della squadra e del popolo bergamasco, l’arbitro annulla tutto perché la sfera era uscita dal campo ad inizio azione.

Inter-Atalanta: pagelle e tabellino della sfida

Inter-Atalanta
partita Inter-Atalanta

INTER (3-5-2): Handanovic 4.5; Skriniar 5.5, De Vrij 6, Bastoni 5 (57′ Di Marco 5); Darmian 6 (57′ Dumfries 5.5), Barella 7, Brozovic 6, Calhanoglu 5.5 (57′ Vecino 6), Perisic 5.5; Dzeko 7.5, Lautaro 7. All. Inzaghi

ATALANTA (3-4-2-1): Musso 6.5; Toloi 7, Demiral 6, Palomino 6; Zappacosta 6 (77′ Pasalic s.v), De Roon 6, Freuler 6, Gosens 6; Pessina 5.5, Malinovskyi 7 (62′ Ilicic 6); Zapata 6 (63′ Piccoli 6.5). All. Gasperini

Reti: 5′ Martinez (I), 30′ Malinovsky (A), 38′ Toloi (A), 71′ Dzeko

Ammoniti: Malinovsky, Bastoni, Palomino, Zapata, Calhanoglu, Zappacosta

Duvan Zapata
Duvan Zapata (Getty Images)

L’Inter, prima di sfidare il Sassuolo in campionato, giocherà in Champions League contro lo Shaktar Donetsk. L’Atalanta invece affronterà lo Young Boys in coppa e il Milan domenica prossima alle 20.45.

Impostazioni privacy