Anticipi serie A: l’Atalanta demolisce il Venezia, bene la Fiorentina

Atalanta-Venezia e Fiorentina-Sampdoria sono gli anticipi di questo turno infrasettimanale: i tabellini. 

Atalanta-Venezia
Atalanta Venezia Getty

Settimana importante per tutti gli appassionati di calcio: c’è in programma anche il turno infrasettimanale. Il Napoli, nello scorso turno di campionato, ha staccato il Milan prendendosi il primato in solitaria: gli azzurri hanno battuto la Lazio per 4 a 0 mentre i rossoneri hanno perso in casa per 3 a 1 con il Sassuolo.

Aprono le danze Atalanta-Venezia e Fiorentina-Sampdoria: queste quattro squadre stanno disputando tutte un ottimo campionato, anche se hanno obiettivi diversi. I nerazzurri sono a pochi punti dalle prime in graduatoria, i viola vogliono conquistare un piazzamento europeo, i veneti e i liguri tentano una salvezza sicura.

Atalanta-Venezia 4-0: il tabellino

Luis Muriel
Luis Muriel (Getty Images)

La squadra di Gasperini sta finalmente inanellando una serie positiva di risultati e si è pericolosamente avvicinata alle prime della classe. I nerazzurri hanno battuto in una partita senza storia il Venezia per 4-0, tenendo a riposo elementi preziosi come Zapata. Non va dimenticato che sabato, infatti, c’è il big match contro il Napoli.

Atalanta (3-4-2-1) Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Pessina, Pezzella; Pasalic, Ilicic; Muriel. All. Gasperini.

Venezia (4-3-3) Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Tessmann, Busio; Kiyine, Thomas Henry, Johnsen. All. Zanetti.

Reti: Pasalic, Pasalic, Koopmeiners, Pasalic

Fiorentina-Sampdoria 3-1

Vlahovic
Dusan Vlahovic © Getty Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Salernitana-Juventus e Verona-Cagliari: pagelle e tabellino

La Fiorentina sta disputando un campionato di assoluto livello: la viola si trova al momento al sesto posto in classifica. La banda di Italiano, dopo il gol del vantaggio degli ospiti firmato da Gabbiadini, ha trovato le forze per reagire e per surclassare i blucerchiati con 3 gol fantastici.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Sottil. All: Italiano

Sampdoria (4-4-2): Audero, Murru, Ferrari, Colley, Bereszyński, Candreva, Silva, Thorsby, Verre, Gabbianini, Caputo. All: D’Aversa.

Reti: Gabbiadini, Callejon, Vlahovic, Sottil

Impostazioni privacy