Crolla la palazzina in centro città: si cercano persone tra le macerie

Grave incidente in Sicilia dove crolla un palazzo, allarmati i Vigili del Fuoco che sono giunti sul posto e cercano le persone sotto le macerie.

palazzina crollata macerie
Crollo palazzina (getty images)

Crolla uno stabile di quattro piani che porta conseguenze disastrose. Si cercano i dispersi, potrebbero esserci morti e feriti.

Ma scopriamo nel dettaglio cosa è successo.

A Ravanusa, in provincia di Agrigento, è esplosa una palazzina intorno alle 20:30, più precisamente in via Galileo Galilei. La prima causa resa nota è stata quella di una bombola del gas che avrebbe portato all’esplosione.

A crollare per prima è stata una palazzina di quattro piani e ora ci sarebbero delle persone sotto le macerie.

Sono intervenuti subito i Vigili del Fuoco di Canicattì, Agrigento e Licata che hanno domato le fiamme che si sono sviluppate.

Aggiornamenti sui dispersi

crollo palazzina vigili fuoco
Vigili del fuoco (getty images)

In seguito al crollo e all’arrivo dei soccorsi c’è bisogno di attendere che si plachino le fiamme per poter iniziare la ricerca delle persone.

Sul posto pronti i carabinieri di Ravanusa e Licata.

A lanciare l’appello è stato lo stesso sindaco di Ravanusa, Carmelo D’Angelo, che ha dichiarato: «Chiunque abbia autobotti e mezzi meccanici ci dia una mano. E’ un disastro».

Subito si è mobilitato tutto il paese per prestare aiuto e salvare chi era rimasto sotto le macerie.

In via Galileo Galilei più edifici sono stati coinvolti nell’esplosione. Nel centro della via si sono radunate diverse persone in cerca dei loro cari.

Dagli ultimi aggiornamenti emerge che i dispersi sono dodici, di cui tre bambini e una donna incinta. A causare il crollo sarebbe stata la rottura di un tubo del metanodotto cittadino. Sarebbero undici gli edifici interessati dall’esplosione e le vie coinvolte oltre a Galileo Galilei sono anche Pace, Trilussa e Nuoro.

Crollo palazzina agrigento
Crollo palazzina (getty images)

Gli sfollati sono decine, la prima vittima rinvenuta dalle macerie è stata una donna che i vigili del fuoco hanno trovato ed estratto riuscendo ad ascoltare le urla disperate. Tuttavia, l’intervento dei pompieri risulterebbe essere complicato a causa delle continue fughe di gas. Attualmente è stata tolta l’energia elettrica in tutta la zona.

IL TG DI YESLIFE, LE PRINCIPALI NOTIZIE DEL GIORNO – IL VIDEO

Impostazioni privacy