Farcire il pandoro in 5 modi golosi per un Natale delizioso

Il pandoro è il dolce del Natale, scopriamo come farcirlo con alcune idee molto golose e facili da realizzare 

Pandoro
Pandoro-foto instagram @ilfornaiosifiesole

Il Natale è alle porte, occorre quindi trovare delle idee golose per farcire il pandoro. Anche se da solo è ottimo, con alcune creme e decorazioni diventa ancora più gustoso. Ci sono molti modi di farcirlo per dare vita ad un dolce incredibile e delizioso. Scopriamo allora come fare.

5 idee golose per farcire il pandoro di Natale

Pandoro-
Pandoro–foto pixabay

Come prima idea, è possibile farcire il pandoro con una delicata e saporita crema al mascarpone e con del cioccolato. Bisogna semplicemente tagliare il pandoro e spalmare il cioccolato a strati. Poi bisogna preparare la crema al mascarpone mescolando zucchero, liquore a scelta e il mascarpone. Coprire poi lo strato al cioccolato con la crema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Coronavirus, monitoraggio Iss: schizza incidenza dei casi, in lieve calo l’Rt

Un’altra idea è di farcirlo con la crema pasticcera. La crema più usata per le farciture dei dolci. Bagnare lievemente ogni fetta con del liquore e poi aggiungere la crema a strati ed eventualmente qualche goccia di cioccolato. 

Un’alternativa è anche la crema chantilly con della frutta. Tagliare il pandoro a fette e spalmare la crema su ogni strato. Appoggiare poi intorno delle fettine di frutta a scelta, fragole, arance o frutti di bosco. Poi spolverare con lo zucchero a velo, ed ecco pronto un dolce magnifico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Incendio nella periferia della città, morti due bambini

Un metodo più semplice ancora, è quello della farcitura con panna e caffè. Inumidire le fette di pandoro nel caffè tiepido non zuccherato e poi aggiungere abbondante panna fresca montata al momento, su ogni strato. Per decorare, usare del torroncino spezzettato da applicare in diversi punti del pandoro. Meglio usarne uno morbido.

Pandoro-
Pandoro-foto instagram @confartigianatobologna

Un’altra idea golosa e deliziosa, è quella di farcire il pandoro con del gelato alla vaniglia o al cioccolato. Si può usare qualsiasi gusto. Meglio però cercare d’incontrare i gusti di tutti. Con la vaniglia non si sbaglia mai. Quindi tagliare a fette e farcire con il gelato, questo procedimento va fatto al momento per evitare che si sciolga il gelato. Poi utilizzare della frutta candita, cioccolato a scaglie oppure anche della granella di frutta secca per decorare il dolce.

Impostazioni privacy