La bambina in FOTO è un’icona di bellezza, eletta Miss Italia 1991. La ricoscete? Donna stupenda

Martina Colombari
Martina Colombari (Instagram)

La 49esima edizione del concorso di Miss Italia fu vinto da un’acerba Martina Colombari, all’epoca ancora sedicenne, divenendo l’ottava concorrente più giovane ad essersi aggiudicata la prestigiosa corona.

Classe 1975, è nata a Riccione, a pochi chilometri di distanza dal luogo dove la sua vita sarebbe cambiata per sempre. Subito dopo il suo trionfo, infatti, venne arruolata nell’agenzia di moda Riccardo Gay Model Management arrivando a sfilare per nomi illustri del fashion system internazionale come Giorgio Armani, Gianni Versace, Blumarine, Roberto Cavalli, ecc.

La sua spigliatezza, il carisma e il talento versatile di cui ha fatto sfoggio fin dagli esordi l’hanno portata contestualmente a lavorare anche sul piccolo schermo, cimentandosi in diverse conduzioni. “Un disco per l’estate”, “Vota la voce”, “Super”, “Juve centus”, “Controcampo”, “Goleada” e “Galagoal” sono solo alcuni titoli in cui l’abbiamo vista protagonista.

Ha esordito come attrice nel lontano 2002 nella serie tv di Canale 5 “Carabinieri”; il risultato ammirevole ha fatto sì che non abbandonasse più anche questo aspetto professionale, dividendosi negli anni anche tra cinema e teatro.

Da giovanissima (tra il 1991 e il 1995) è stata legata al campione di sci Alberto Tomba. Il grande amore della sua vita è arrivato poco dopo: Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan. Sono una delle coppie più solide e longeve del jet set italiano; sono sposati dal 2004 e hanno un figlio di nome Achille.

Impostazioni privacy