La dieta del sedano: facile, veloce ed efficace. Il mood virale che ti aiuterà a depurarti

Sta per iniziare la bella stagione, oltre alla palestra dobbiamo rimetterci in riga anche con l’alimentazione. Oggi vogliamo consigliarti la dieta del sedano, facile, veloce e molto efficace. Ecco di cosa si tratta. 

Negli ultimi giorni sta spopolando, la dieta del sedano è diventata un mood al quale nessuno riesce a rinunciare. Ma di cosa si tratta in realtà? Prima di spiegarti bene in cosa consiste, ti suggeriamo di far fede a quanto dice il tuo medico curante sulla tua situazione di salute.

Vegetali  frutta dieta sedano
Vegetali e frutta – Pixabay

La dieta del sedano contiene un bassissimo contenuto calorico, 20 calorie per 100 grammi, il sedano è un alimento piacevole, dal gusto fresco e talvolta pungente, è dissetante e sta bene un po’ ovunque, soprattutto nelle insalate. Il sedano è un ottimo drenante e purificante, per questi motivi, se si vuole perdere peso e ripulire il corpo dalle tossine, questo è un perfetto alleato.

La dieta del sedano, mai visto nulla di più efficace

sedano interrato dieta
Sedano interrato – Pixabay

Questa dieta non richiede troppe privazioni, basterà adottare uno stile di vita sano che comprenda delle buone abitudini. La cosa fondamentale è non saltare mai i pasti, ma mangiare, con le dovute porzioni, a colazione – pranzo – cena, a metà mattinata e nel pomeriggio introdurre piccoli spuntini. Bere acqua, praticare attività sportiva, dormire almeno 8 ore a notte e non stressarsi troppo. Mangiare verdura e frutta tutti i giorni, ma senza esagerare.

Introdurre il sedano nell’alimentazione è molto semplice, ti diamo un giorno tipo da poter gestire come vuoi, gli altri saranno pressappoco simili:

Colazione – yogurt magro, frutta secca, pezzetto di cioccolato fondente, caffè e un gambo di sedano

Pranzo e cena – mangia il sedano come vuoi nelle quantità che vuoi. Puoi usarlo come contorno o come piatto principale nelle insalate. Ricorda di abbinare carne bianca e pesce

Spuntini – un frutto ed un gambo di sedano basteranno

Come hai visto seguire la dieta del sedano è molto semplice, devi mangiare come di consueto le tue normali porzioni con l’aggiunta del sedano. Se ti va puoi provare i centrifugati, avranno un effetto ancora più immediato visto che i liquidi verranno eliminati in modo più naturale. Non perdere tempo, comincia ora che la bella stagione è alle porte.

Impostazioni privacy