Roma-Atalanta 1-0 le pagelle e il tabellino: il gol di Abraham condanna i nerazzurri

Roma-Atalanta, cronaca, pagelle e tabellino della partita andata in scena all’Olimpico tra i giallorossi e i nerazzurri.

La Roma, dopo la vittoria al fotofinish contro lo Spezia (l’1 a 0 è arrivato in pieno recupero con il rigore trasformato da Abraham), torna in campo questo pomeriggio alle ore 18 per sfidare l’Atalanta. Inutile parlare dell’importanza di questa sfida: le due compagini rischiano seriamente di perdere il treno Champions. Complice la flessione della squadra di Gasperini e la stagione altalenante dei giallorossi, la Juventus sta consolidando il suo quarto posto (la banda di Allegri ha ancora una speranza scudetto) con facilità.

Roma-Atalanta pagelle tabellino
Roma-Atalanta (Foto da ANSA)

Nel primo tempo, le due squadre si affrontano a viso aperto: anche un pareggio oggi sarebbe una sconfitta. I giallorossi passano in vantaggio con Abraham: l’attaccante ex Chelsea sfrutta al meglio l’assist di Zaniolo e fa esplodere l’Olimpico. Continua la sua magica stagione: il ragazzo sta brillando tantissimo con Mou. Nel secondo tempo, fioccano le occasioni con i capitolini che sprecano fin troppo. Nel finale, espulso De Roon. Anche Mkhitaryan Finisce 1 a 0: la Roma, con questa vittoria, sale a quota 47 punti e aggancia proprio l’Atalanta. I capitolini si portano a -3 dalla Juventus quarta (anche se con un match in più). La squadra di Gasperini, prima della delicatissima sfida con il Genoa di domenica prossima, affronterà il Bayer Leverkusen in Europa League. Ricordiamo che i bergamaschi sono gli unici ad aver superato il turno nella manifestazione europea. Lazio e Napoli, infatti, sono state eliminate. Anche la Roma, prima della trasferta di Udine, affronterà il Vitesse in Conference League.

Roma-Atalanta le pagelle e il tabellino

Roma-Atalanta pagelle tabellino
Roma-Atalanta (Foto da ANSA)

ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6.5; Mancini 6, Smalling 6.5, Kumbulla 6; Karsdorp 6.5, Pellegrini 6.5, Cristante 6, Mkhitaryan 6.5, Zalewski 6.5; Zaniolo 7 (Oliveira 6), Abraham 7 (Afena 6). All. Mourinho (in panchina Foti)

ATALANTA (4-2-3-1): Musso 6.5; Hateboer 5.5, Demiral 5.5, Palomino 5.5, Zappacosta 6; De Roon 5, Freuler 5.5; Miranchuk 5.5, Koopmeiners 6, Pessina 5.5; Pasalic 5. All: Gasperini

Reti: Abraham

Impostazioni privacy