“Miss Italia” 1996: due vincitrici al posto di una. Svolta epocale nel concorso

“Miss Italia” è il concorso di bellezza più seguito del nostro paese. É stato il trampolino di lancio per moltissime donne dello spettacolo nostrano. Scopriamo chi vinse nel 1996

La 54esima edizione di “Miss Italia” fu storica perché segnò una svolta epocale nel concorso di bellezza più amato del paese. Si sfidarono ben 80 giovanissime ragazze provenienti da tutte le regioni. Si svolse nella cornice di Salsomaggiore Terme in tre serate: dal 5 al 7 settembre 1996. La minifestazione è stata condotta dallo storico presentatore Fabrizio Frizzi e la presidenza della giuria fu affidata al simpatico sportivo Yuri Chechi, ex ginnasta e vincitore della medaglia d’oro negli anelli alle Olimpiadi di Atlanta del medesimo anno.

Denny Mendez Miss Italia 1996
Denny Mendez ed Enzo Mirigliani a Miss Italia 1996 (Instagram)

Cosa comportò l’edizione 1996 al punto da essere contraddistinta da Tutte le altre? La vincitrice della gara fu una stupenda diciottenne originaria di Santo Domingo (Repubblica Domenicana) ma con cittadinanza italiana, Denny Mendez. Fu la prima Miss Italia di origine non caucasica e di pelle nera.

“Miss Italia” 1996: un’edizione speciale. Cosa ne è stato della vincitrice

VAI SU SUCCESSIVO PER SCOPRIRE PERCHÉ SI PARLA DI DUE VINCITRICI A “MISS ITALIA” 1996

Impostazioni privacy