“Miss Italia” 1996: due vincitrici al posto di una. Svolta epocale nel concorso

Denny Mendez Miss Italia 1996
Denny Mendez Miss Italia 1996 (Instagram)

la famiglia della reginetta di bellezza si trasferì a Montecatini terme in provincia di Pistoia quando lei aveva solo 11 anni.

Dopo il trionfo a Salsomaggiore, Denny Mendez partecipò a Miss Universo 1997 in rappresentanza dell’Italia, raggiungendo la quarta posizione.

Ha intrapreso la carriera di modella professionista sfilando per brand di prestigio come Sarli Gattinoni e Gianfranco Ferré. Nel 2003 ha partecipato al film “Il ronzio delle mosche” e nella fiction “Chiaroscuro” insieme a un mostro sacro dello spettacolo nostrano come Nino Manfredi.

Ha fatto parte del cast della longeva soap opera ambientata a Napoli “Un posto al sole” nel ruolo di Barbara Cifariello. Nella sua carriera si annoverano anche partecipazioni straordinarie a pellicole di respiro internazionale come “Ocean’s Twelve” del 2004 di Steven Soderbergh, accanto a nomi come George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts Catherine Zeta Jones e Matt Damon.

Ha recitato ben tre volte con un’altra super Star hollywoodiana come John Travolta nei film: “Speed Kills”, “Trading Paint” e “The Fanatic”.

É apparsa in un episodio della fiction “Provaci ancora prof!” con protagonista Veronica Pivetti. Ha una relazione sentimentale con Oscar Generale ed è diventata mamma per la prima volta della piccola India Nayara, nata nel 2016 a Los Angeles.

Nel 1996 partecipò alla gara anche Manila Nazzaro, classe 1977, con il titolo di Miss Puglia. Non ottenne successo durante questa partecipazione ma curiosamente ridentò nel 1999 venendo eletta Miss Italia, aggiudicandosi anche il titolo di Miss Cinema e il secondo posto a Miss Eleganza.

Impostazioni privacy