Alberto di Monaco, la decisione drastica che riguarda Charlene: il provvedimento che nessuno si aspettava

Alberto di Monaco è sempre più preoccupato per le condizioni di salute della consorte Charlene Wittstock. Ha preso una decisione importante. Di cosa si tratta

La famiglia reale di Monaco è tra le più in vista nel mondo intero. Ogni particolare che riguarda uno dei suoi membri è oggetto di curiosità e discussione dei media internazionali. Per questo motivo Charlene Wittstock è sempre stata sotto i riflettori dai giorni in cui era impegnata come nuotatrice olimpica fino ad oggi in quanto consorte del principe Alberto.

Charlene e Alberto di Monaco
Charlene e Alberto di Monaco (Instagram)

Ultimamente però sono stati i suoi problemi di salute ad aver fatto notizia. La principessa Charlene è tornata recentemente a Monaco (novemvre 2021) dopo essere stata bloccata in Sud Africa per dieci mesi a causa di un’emergenza medica. Avrebbe subito una serie di interventi chirurgici in seguito a un’infezione ai seni nasali, contratta durante un viaggio di beneficenza.

Alberto di Monaco: la scelta decisiva per venire incontro alle esigenze di famiglia

Charlene Alberto di Monaco
Charlene, Alberto di Monaco e i figli Jacques e Gabriella (Instagram)

Le attuali condizioni psicofisiche della principessa Charlene sarebbero ancora precarie. Il suo stesso padre, Mike Wittstock (75 anni) ha affermato che l’ex sportiva è ancora debilitata in conseguenza delle varie operazioni a cui si è dovuta sottoporre.

La notizia è stata confermata anche dal principe Alberto. Pochi giorni dopo il ritorno a Monaco, la sua consorte è stata ricoverata in una struttura di cura a Zurigo (Svizzera). Il sovrano monegasco ha inoltre smentito voci sempre più insistenti su problemi coniugali. La loro temporanea separazione è dovuta unicamente a questioni di salute.

É fuori discussione che la donna possa occuparsi attualmente dei doveri ufficiali conseguenti al suo status di consorte reale; tuttavia, anche la vita familiare ha avuto delle ripercussioni. Alberto di Monaco e Charlene sono genitori dei gemelli Jacques e Gabriella, nati il 10 dicembre 2014.

Nonostante si parli di un possibile ritorno della principessa a Monaco in una data non meglio precisata intorno a fine maggio o inizio giugno, il sovrano avrebbe preso una decisione importante.

Per venire incontro alle esigenze della moglie e dei figli, facilitando i loro incontri, avrebbe affittato una mega villa vicino a Zurigo. Jacques e Gabriella in questo modo sentirebbero meno la lontananza della madre

Impostazioni privacy