“Miss Italia” 1998: oggi è legata a un attore famosissimo. In gara sfidò una vera super star

Miss Italia 1998
Ilary Blasi (Instagram)

Gloria Bellicchi ha sbaragliato una concorrenza di ben 100 candidate al titolo di Miss Italia 1998.

Nata a Parma il 2 febbraio 1979, ha vinto la prestigiosa fascia dopo aver conseguito la maturità scientifica pochi mesi prima. Successivamente ha rappresentato il nostro paese a Miss Universo.

Dopo la vittoria alla celebre gara di bellezza, la sua carriera di modella ha preso il volo sfilando per maison di prestigio come quelle di Laura Biagiotti, Enrico Coveri, Annabella, Gattinoni e Lancetti.

Si è laureata all’Università degli Studi di Milano in Scienze politiche, indirizzo politico-internazionale e, contestualmente, ha continuato a imperversare sul piccolo schermo in diverse trasmissioni televisive.

Fondamentale per lei è stato l’anno 2009 in cui ha recitato nella seconda stagione de “L’ispettore Coliandro” per la regia dei Manetti Bros. È in questa occasione che ha conosciuto il famoso attore Giampaolo Morelli, divenuto suo compagno e dal quale ha avuto due figli rispettivamente nel 2013 e nel 2016. Precedentemente era stata sposata con l’avvocato romano Andrea Prosperi.

Durante l’edizione del 1998 di Miss Italia parteciparono altre giovani donne destinate poi ad avere carriere sfolgoranti. Tra queste l’attrice e conduttrice Ilaria Spada (legata a Kim Rossi Stuart, dal quale ha avuto recentemente il terzo figlio) e l’attrice ucraina ma con passaporto italiano Anna Safroncik.

Impossibile non citare anche Ilary Blasi: il suo percorso è ben noto. Partecipò con la fascia di Miss Cinema Lazio. È diventata popolare nel ruolo di letterina del quiz show di Canale 5 “Passaparola” per poi proseguire verso progetti sempre più importanti che l’hanno condotta essere oggi uno dei volti più importanti della televisione italiana.

Sposata con l’ex capitano della Roma, Francesco Totti, ha tre figli: Cristian, Chanel e Isabel.

Impostazioni privacy