Dove andare per Pasqua last minute

La Pasqua è il periodo perfetto per iniziare ufficialmente le vacanze annuali con i propri partner, gli amici o la famiglia e festeggiare le tradizionali festività in un modo alternativo, visitando un nuovo Paese, scoprendo nuove culture e popolazioni.

uova di cioccolata
uova di cioccolata

Non sempre è possibile organizzarsi per tempo, ma grazie alle numerose offerte last minute è molto semplice trovare la destinazione estera perfetta da visitare durante il weekend di Pasqua.

Sono tantissimi i motori di ricerca, le agenzie di viaggio e i blogger che hanno già stilato una lista delle migliori destinazioni estere da visitare a Pasqua. Abbiamo riassunto all’interno di questo articolo un elenco delle migliori proposte last minute Pasqua 2022.

Prima di iniziare, però, ricordiamo sempre di informarsi online su come sottoscrivere una polizza sanitaria viaggio per l’estero e quali documenti sono necessari per la destinazione scelta.

5 destinazioni estere last minute Pasqua 2022

Chi lo dice che per i viaggi all’estero è necessario prendere almeno una settimana di ferie? Ci sono destinazioni che permettono di divertirsi, rilassarsi e scoprire nuove culture anche in un solo weekend. Certo, è molto importante saper organizzare il viaggio nei minimi dettagli e anche se il periodo di permanenza è breve, gli esperti consigliano di stipulare un’ottima assicurazione sanitaria viaggio in grado di coprire eventuali spese ospedaliere o di medicinali.

Ogni destinazione elencata all’interno di questo articolo, Europea o extra-Europea, è caratterizzata da un sistema sanitario differente e richiede documenti diversi ai turisti. In alternativa, per chi desidera una copertura completa, è possibile stipulare un’assicurazione viaggio che comprende anche degli indennizzi per l’annullamento del volo, lo smarrimento dei bagagli e altre evenienze.

Quali paesi visitare a Pasqua

1.    Siviglia

Tra le mete più interessanti proposte dalle numerose offerte last minute Pasqua 2022, troviamo Siviglia: una destinazione che attrae migliaia di turisti, caratterizzata da un clima particolarmente mite e da numerose attrazioni pronte per essere visitate, come la Cattedrale di Siviglia, la Giralda, l’Alcazar, il Barrio di Santa Cruz o la meravigliosa Plaza de Espana. Non ci sono particolari documenti richiesti, oltre a quelli indicati sul sito web del Ministero degli Esteri, e anche se la destinazione si trova nella vicina Spagna, è consigliato stipulare un’assicurazione sanitaria viaggio in grado di coprire le eventuali spese sanitarie di trasferimento e del rimpatrio.

2.    Parigi

Meta dell’amore, della moda e dell’arte, Parigi è sempre tra le prime destinazioni estere da tenere in considerazione. Oltretutto è ottima da visitare durante le vacanze di Pasqua, perché in questo periodo la natura si risveglia e colora con toni accesi tutta la città.

Parigi può essere visitata anche in 3 o 4 giorni, basta organizzare le visite in anticipo e acquistare i biglietti che permettono di saltare la fila all’ingresso delle attrazioni, così da non perdere neanche un’ora del prezioso tempo a disposizione.

3.    Dubrovnik

Una delle mete turistiche della Croazia più visitata dai turisti italiani che, durante il periodo di Pasqua, offre il meglio delle sue attrazioni senza dover affrontare la folla estiva. Ottima per una gita in barca durante il weekend, per la visita alle isolette vicine e tutte le attrazioni offerte dalla città.

4.    Atene

Luogo pieno di storia, arte e cultura, Atene è senza dubbio un’ottima destinazione per un viaggio low cost e last minute di Pasqua da fare con gli amici o con la propria metà. L’assistenza sanitaria è tuttavia una delle pecche del Grecia, per questo motivo è fondamentale stipulare un’assicurazione sanitaria viaggio o una polizza completa che include anche la copertura delle spese mediche.

5.    Portogallo

Infine, per un viaggio alla scoperta delle mete più nascoste e dei paesaggi mozzafiato, è impossibile non citare il Portogallo. Si tratta di un Paese perfetto per passare un weekend all’insegna dell’avventura e visitare luoghi dove il tempo sembra scorrere a rilento.

Impostazioni privacy