Dramma sulla statale, bici travolta da un’auto: ragazzo perde la vita

Un ragazzo di soli 27 anni, che lavorava come aiuto pastore, è morto ieri notte dopo essere stato investito in bici da un’auto a Nurachi (Oristano).

Travolto da un’auto mentre tornava a casa in sella alla sua bici. È morto così un giovane pastore di 27 anni. Il drammatico investimento la notte scorsa lungo la statale 292 tra Nurachi e Donigala, nell’Oristanese.

Nurachi bici investita auto morto ragazzo
(nukul2533 – Adobe Stock)

Dopo il violento impatto, il 27enne è stato sbalzato dalla sella finendo rovinosamente sull’asfalto. Il conducente della vettura si è subito fermato ed ha chiamato i soccorsi. Purtroppo, però, al loro arrivo per il giovane era ormai troppo tardi. Fatali le ferite riportate.

Nurachi, travolto da un’auto mentre torna a casa in bici: muore giovane pastore

Nurachi bici investita auto morto Gianluca Podda
(Maksim Shebeko – Adobe Stock)

Sotto choc la comunità di Zerfaliu, in provincia di Oristano, per la morte di Gianluca Podda, pastore 27enne, deceduto ieri notte, tra martedì 26 e mercoledì 27 luglio, in un drammatico incidente.

Secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri, si legge in un articolo de La Nuova Sardegna, il 27enne stava tornando a casa percorrendo in sella alla sua bicicletta la strada statale 292 che collega Nurachi alla frazione di Donigala. Improvvisamente, è sopraggiunta un’Audi A3, condotta da un uomo, che ha centrato in pieno la due ruote scaraventando sull’asfalto il giovane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Catania, 32 enne uccisa in casa a coltellate: indagini in corso

L’automobilista, fermatosi a prestare soccorso, ha dato subito l’allarme e sul luogo dell’investimento sono arrivati i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 ed i carabinieri. I medici hanno provato disperatamente a strappare alla morte Podda, ma non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi i traumi riportati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto finisce in un fossato: morti due giovani fratelli

I militari dell’Arma si sono, invece, occupati dei rilievi ed hanno ascoltato la testimonianza del conducente dell’Audi per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’investimento costato la vita al ragazzo. Per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi, scrive La Nuova Sardegna, il tratto interessato è stato chiuso al traffico e riaperto dopo circa tre ore.

La comunità di Zerfaliu si è stretta alla famiglia del 27enne, che lavorava come aiuto pastore presso un’azienda agricola di zona.

Impostazioni privacy