Per pulire il congelatore non è necessario svuotarlo: vi sveliamo come fare

Pulire il congelatore è una delle cose più noiose che siamo costretti a fare quando andiamo a vivere da soli: esiste un modo, però, per farlo più in fretta

Pulire il congelatore non è mai stato così semplice. Quando pensiamo di fare questa cosa, ci annoiamo alla sola idea di metterci all’opera perché è qualcosa di davvero piuttosto fastidioso.

Come pulire il proprio congelatore

Purtroppo è qualcosa di inevitabile, soprattutto quando il nostro freezer si sporca o comincia addirittura a generare cattivi odori. Proprio per questo motivo è importante tenerlo pulito e in ordine.

Congelatore come fare a pulirlo
Congelatore (instagram) yeslife.it

Spesso abbiamo la brutta abitudine di riempire il congelatore al punto tale da far formare il ghiaccio al proprio interno. Prima di pulire è necessario eliminare, e per fare questo passaggio è necessario staccare la spina. Non avendo più il congelatore in funzione, il ghiaccio si scioglie e in questo modo riusciamo a smaltirlo e a ripristinare il nostro freezer come quando lo abbiamo acquistato.

Congelatore come fare a pulirlo
Congelatore (instagram) yeslife.it

Ci sono delle soluzioni che vi permettono di pulire il vostro congelatore senza il bisogno di staccare la spina, dunque di svuotarlo. Vi chiederete come è possibile una cosa del genere, considerando che per smaltire il ghiaccio sembra obbligatorio “fermare la macchina”. Invece non è così.

Non è necessario svuotarlo

La soluzione infatti è quella di posizionare una pentola piena d’acqua bollente all’interno per almeno un quarto d’ora: col passare dei minuti, il ghiaccio si scioglierà completamente.

Non appena il ghiaccio si sarà sciolto del tutto togliete la pentola e raccogliete il ghiaccio che si è staccato dalle pareti. A questo punto, con un panno pulito, asciugate tutta l’acqua rimasta nel congelatore e a questo punto spruzzate un po’ di grassatore. In questo modo non dovrete togliere nulla.

Impostazioni privacy