Belotti è della Roma: ecco cosa deve fare per essere titolare con Mourinho

L’ultimo colpo del mercato giallorosso è quello del ‘Gallo” Belotti che va a campletare la lista dei desideri dello Special One.

Andrea Belotti AS Roma
Andrea Belotti (screenshot instagram)

Andrea Belotti dopo 7 stagioni al Torino vestirà la maglia giallorossa. L’annuncio è arrivato dopo la seconda giornata di campionato che ha visto impegnata la squadra di Josè Mourinho con la Juventus di Massimiliano Allegri, partita terminata 1-1 con il gol di Locatelli e Abraham.

L’affare Belotti

Il ”Gallo” dopo aver efettuato le visite mediche ha già svolto la prima sessione di allenamento a Trigoria, unendosi ai nuovi compagni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Adesso l’obiettivo di Belotti è quello di rimettersi in forma per essere a disposizione dello Special One, il prima possibile. In questi mesi si è allenato da solo a Palermo con un preparatore atletico personale.

Non gioca una partita della scorsa stagione di campionato proprio contro la Roma, terminata 0-3 in favore dei giallorossi.

Belotti, nel corso della passata stagione, ha saltato diverse partite a causa dell‘infortunio al bicipite femorale che lo ha tenuto lontano dai campi per tre mesi e ora deve ritrovare la condizione ed il ritmo partita.

Oltre ad allenarsi, in questi mesi è stato attento all’alimentazione e ha superato la prova peso e massa grazie anche all’aiuto di sua moglie, laureata in Scienze della nautrizione, che lo sta seguendo.

Il piano di Josè Mourinho

L’allenatore della Roma ha un piano ben preciso e studiato per portare l’attaccante al massimo della forma nel minor tempo possibile e potersi affidare a lui come alternativa ad Abraham.

José Mourinho AS Roma
José Mourinho (screenshot instagram)

Soprattutto in vista dei prossimi mondiali che impegneranno Abraham con la nazionale inglese, ma non Belotti dato che l’Italia non si è qualificata in Qatar.

Il nuovo numero 11 giallorosso ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e giocare almeno il 60% delle partite di Serie A per vedersi rinnovare il contratto con la Roma.

La società è venuta incontro al giocatore non fissando un minutaggio ben preciso, gli sarà sufficiente scendere in campo almeno 21 volte.

Non ha molto tempo a disposizione per recuperare la condizione e mettersi al pari dei compagni e almeno all’inizio non potrà garantire i 90′.

Ma a pensare alla sua forma fisica ci penserà lo staff tecnico di Mourinho che ha già un piano ben preciso per il ”Gallo”.

ALESSANDRA MATTEUZZI, NUOVI PARTICOLARI SULLA MORTE DELLA DONNA. IL SERVIZIO ALL’INTERNO DEL TG DI YESLIFE

Impostazioni privacy