Mikhail Gorbaciov è morto

Mikhail Gorbaciov è morto all’età di 92 anni: lo ha riferito il Central Clinical Hospital di Mosca con una nota.

Morto Mikhail Gorbaciov
M.Gorbaciov (Foto ANSA) – YESLIFE.IT

Mikhail Gorbaciov è morto all’età di 92 anni, ha riferito il Central Clinical Hospital di Mosca. “Mikhail Sergeevich Gorbaciov è morto questa sera dopo una malattia grave e prolungata”, ha detto il Central Clinical Hospital. A riferirlo anche l’agenzia russa Tass.

L’uomo aveva diversi problemi di salute, tra cui il diabete. Nei primi giorni di luglio, era già stato ricoverato in dialisi per i problemi che aveva ai reni.

Chi era Mikhail Gorbaciov

Mikhail Gorbaciov è stato un politico sovietivo, nonché ultimo segretario generale del Partito Comunista dal 1985 al 1991.

Morto Mikhail Gorbaciov
M.Gorbaciov (Foto ANSA) – YESLIFE.IT

Il classe 1931 ha avuto un ruolo importante in diversi momenti della storia recente, tra cui la riunificazione della Germania, la dissoluzione dell’URSS e la Guerra Fredda.

Proprio alla fine della guerra fredda, fu insignito sia della Medaglia Otto Hahn per la pace che del Nobel per la pace. In tutta Europa veniva elogiato e visto in maniera positiva, mentre in Russia non godeva di tanti favori.

A causa della dissoluzione dell’URSS, nel corso degli anni ci furono tantissime campagne e incoraggiamenti a moti nazionalistici.

MTV VIDEO MUSIC AWARDS: VINCONO I MANESKIN. QUESTA E LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO NEL TG DI YESLIFE. GUARDA VIDEO

Impostazioni privacy