“Sostituito” L’Eredità, da settembre arriva la clamorosa novità

A settembre cambiamenti in vista in casa Rai, c’entra “L’Eredità”. Il celebre quiz di Flavio Insinna è stato sostituito: sconvolgente!

flavio insinna eredità
L’Eredità (Instagram) YESLIFE.IT

Con la fine dell’estate, le testate che si occupano di spettacolo stanno rivolgendo l’attenzione alle ripartenze più attese dagli italiani. L’arrivo di settembre, infatti, è sinonimo di reality show e di quiz game che, terminata la pausa estiva, sono pronti a riprendere la consueta programmazione.

Non sarà così, tuttavia, per il programma più longevo della televisione italiana. Stiamo parlando de “L’Eredità”, la trasmissione leader della fascia preserale, che ormai da quattro anni vede Flavio Insinna vestire i panni del padrone di casa.

Cosa accadrà al quiz televisivo più longevo della tv? La Rai ha preso una decisione assurda

“L’Eredità” è, ormai da più di vent’anni, una colonna portante dei palinsesti televisivi della Rai. Nel corso delle sue innumerevoli edizioni, il quiz game ha potuto vantare di conduttori del calibro di Amadeus, Carlo Conti e Fabrizio Frizzi.

flavio insinna eredità
Flavio Insinna a L’Eredità (Instagram) YESLIFE.IT

Attualmente, a ricoprire magistralmente il ruolo di presentatore è l’amato Flavio Insinna. Il romano, forte della sua verve comica e della disinvoltura che non sembra mai abbandonarlo, consente agli affezionatissimi al programma di trascorrere un’ora di totale relax.

Le ultime notizie riguardanti “L’Eredità”, tuttavia, appaiono tutt’altro che rassicuranti. La trasmissione, che solitamente riapre i battenti attorno alla metà di settembre, è destinata a subire un inaspettato “stop”: al posto di Flavio Insinna sarebbe stato indicato un clamoroso sostituto!

“L’Eredità” sostituita: ecco chi prenderà il posto di Flavio Insinna a settembre

A differenza delle passate edizioni, il quiz game di Rai 1 tornerà regolarmente in onda solo a partire dal 31 ottobre prossimo. A sostituire Flavio Insinna, in questo lasso di tempo, sarà infatti il collega della tv Marco Liorni.

flavio insinna eredità
Marco Liorni (Ansa) YESLIFE.IT

Alla luce degli ascolti straordinari registrati da “Reazione a catena”, infatti, il gioco televisivo attualmente in onda è stato prolungato fino al 30 ottobre.

Una decisione sicuramente inconsueta da parte dei vertici Rai, che tuttavia non deve spaventare i fan de “L’Eredità”. La trasmissione di Flavio Insinna, infatti, tornerà ad allietare il preserale dei telespettatori nel giro di pochissimo, con solamente un mese e mezzo di posticipo.

MTV VIDEO MUSIC AWARDS: VINCONO I MANESKIN. QUESTA E LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO NEL TG DI YESLIFE. GUARDA VIDEO

Impostazioni privacy