Manuel Agnelli, dopo l’addio ad “X-Factor” spuntano fuori gli altarini: “I Maneskin? Mi chiesero di…”

Manuel Agnelli, dopo l’addio ad “X-Factor” il cantautore porta alla luce parecchi scheletri nell’armadio: la verità sui Maneskin è venuta a galla

Manuel Agnelli x factor
Manuel Agnelli (Ansa) YESLIFE.IT

Sono previste grosse novità per l’edizione 2022 di “X-Factor”, che aprirà le danze nella serata di giovedì 15 settembre con la prima fase del talent, ovvero quella dedicata alle Auditions.

Il primo, grande stravolgimento di quest’anno riguarda proprio il conduttore. Ludovico Tersigni, che nel corso della passata edizione era subentrato ad Alessandro Cattelan, non sembra aver convinto i responsabili del format trasmesso da Sky.

In virtù di ciò, a prendere in mano le redini di “X-Factor” sarà proprio Francesca Michielin, che raggiunse la notorietà durante la quinta edizione del talent (da lei vinta).

“X-Factor”, grandi cambiamenti in vista: i quattro volti che rivoluzioneranno la giuria

Altra sconvolgente novità prevista dal format di quest’anno riguarda proprio la giuria. Nessuno dei quattro volti che presero parte alla passata edizione, infatti, è stato confermato per la gara di quest’anno.

Manuel Agnelli x factor
Manuel Agnelli (Ansa) YESLIFE.IT

Nello specifico, “X-Factor” ha deciso di puntare su tre artisti che non hanno mai messo piede nello studio della trasmissione. Si tratta di Rkomi, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, a cui si aggiunge il veterano Fedez, che il pubblico affezionato ad “X-Factor” conosce molto bene.

La domanda che i fan del talent continuano a porsi da settimane, tuttavia, è proprio la seguente: come hanno reagito i precedenti giudici di fronte alla scelta degli autori?

Manuel Agnelli, indubbiamente il più polemico e schietto tra i membri della precedente giuria, non ha mancato di dire la propria a riguardo, facendo persino emergere una serie di retroscena a dir poco sorprendenti.

Manuel Agnelli, dopo l’addio ad “X-Factor” spuntano fuori gli altarini

Parlando ai microfoni del Corriere di Bergamo, il frontman degli Afterhours ha confessato il motivo per cui, dopo tanti anni, avrebbe deciso di lasciare “X-Factor”.

Manuel Agnelli x factor
I Maneskin (Ansa) YESLIFE.IT

“mi ero stancato. non volevo rimanere fossilizzato nell’immagine del cattivo”

ha spiegato l’ex giudice, che non si è di certo fermato qui. Agnelli ha infatti svelato un inaspettato retroscena a proposito della band che lui stesso, durante l’edizione 2017, contribuì a lanciare:

“I maneskin? Mi chiesero di calmare Damiano ma io feci l’opposto. e ho avuto ragione”.

Nonostante abbia scovato parecchi talenti, dunque, il percorso di Manuel Agnelli ad “X-Factor” sembra essere ufficialmente terminato, senza alcuna possibilità di un ripensamento da parte del cantautore.

FABRIZIO CORONA, LA VERITA’ SU TOTTI E ILARY LA DICE LUI: IL VIDEO NEL TG DI YESLIFE