Tendenze primavera/estate 22- 23: la moda si anticipa di un anno

Primavera/estate 2022-2023, le case di moda si anticipano alla grande es in passerella è un’esplosione di colori. Ecco le novità. 

Sfilata new york - milano - londra
Sfilata – Pixabay – YesLife.it

Chi ha tempo non aspetti tempo, è questo il motto degli stilisti quest’anno. L’estate non è ancora finita ma si pensa alla prossima stagione, che novità ci aspettano? Scopriamole tutte.

Le anticipazioni della prossima stagione

Le case di moda hanno mostrato in diverse sfilate come intendono i look per la prossima stagione, quello che risalta agli occhi sono senza dubbio i colori: giallo – verde – rosso – arancione – fucsia – turchese. Un vero arcobaleno per rallegrare le giornate di New York, Londra e Milano, gli stilisti abbandonano il buio e si aprono alla luce, una ventata d’aria fresca che piace davvero a tutti.

Tessuti colorati
Tessuti – Pixabay – YesLife.it

La parola d’ordine per l’anno prossimo sarà “colorblock”, se finora non avete mai osato è arrivato il momento per farlo. Il guardaroba coloratissimo sarà indispensabile, tante energie positive che daranno nuovo stile alle vostre giornate, al lavoro, in palestra o di sera. Gonnelloni, pull leggeri, jeans, magliette, camicette, pantaloni a sigaretta, c’è l’imbarazzo della scelta, basta solo divertirsi e giocare con i colori.

Un’esplosione di nuance, un messaggio positivo e di benessere

La cromoterapia è fondamentale per il benessere psichico, basta poco per sentirsi belli grazie ad un capo colorato che ci mette di buonumore. Provate a prepararvi di tutto punto in un momento-no della giornata, vedrete che indossando un colore e dandovi un tono diverso il malumore scomparirà in pochissimo tempo.

Rocchette di filo colorate
Rocchette di filo – Pixabay – YesLife.it

Nonostante il mood vivere a colori, il nero resta un must have, sta bene a tutti, snellisce e rende la siluette davvero ammaliante. Potete optare anche per un total black con tocco super colorato, vedrete che stile riuscirete a sfoggiare.

In base alla cromoterapia, i colori cosa indicano?

Il rosso è simbolo di vitalità, l’arancione l’allegria, il giallo la spensieratezza, il verde l’armonia, il blu la libertà ed il viola il potere. Lasciatevi trasportare dalle vostre emozioni positive e fate scorta di colori, un mondo variopinto è molto più bello e sicuramente la vostra allegria aiuterà anche chi sta passando un periodo no.

PICCOLO MATTIA, TROVATE ANCHE LE SCARPE MA LUI NON SI TROVA. IL VIDEO NEL TG DI YESLIFE

Impostazioni privacy