Bonus carburante, finalmente la svolta: disponibile anche per nuove categorie

Finalmente arriva la notizia più bella, il bonus carburante è stato esteso a nuove categorie. Scopriamo tutte le news del momento. 

Gasolio bonus nuove categorie
Gasolio – Pixabay – YesLife.it

In un periodo difficile come questo, il bonus carburante esteso ad altre categorie, è davvero una bellissima notizia. Finalmente (quasi) tutti ne possono usufruire, scopriamo chi sono i fortunati. 

In cosa consiste il bonus carburante

La grandissima novità è stata introdotta con il decreto Aiuti ter, è stata resa nota in Gazzetta Ufficiale e riporta alcuni settori ai quali è stato esteso il bonus carburanti mediante un diritto di credito del 20%, un notevole passo avanti viste le condizioni decisamente precarie nelle quali vertono milioni di italiani.

Bonus carburante 2022
Bonus – Pixabay – YesLife.it

In questo momento il prezzo medio della benzina varia dai 1,689 euro al litro fino ad arrivare a 1,700 euro al litro per la modalità self. Il diesel, sempre self, va invece da 1,799 euro a 1,805 euro al litro. Il Gpl si posiziona tra 0,795 a 0,819 euro al litro mentre il metano si colloca in una posizione decisamente più esigua rispetto agli altri carburanti, lo si trova tra 2,920 e 3,384 al litro. 

A chi è stato esteso il bonus?

L’estensione del bonus riguarda delle agevolazioni per l’acquisto di carburante impiegato per i mezzi agricoli, riscaldamento delle serre e fabbricati che producono allevamenti di animali. L’aiuto riguarda il trimestre ottobre/dicembre 2022, viene erogato con fatture di acquisto al netto dell’imposta sul valore aggiunto.

Benzina bonus categorie
Benzina – Pixabay – YesLife.it

Il governo cerca di aiutare la categoria dei produttori messa a dura prova dall’inflazione arrivata ormai alle stelle. Il costo della vita è notevolmente aumentato e le materie prime sono diventate quasi inaccessibile.

Che mesi ci aspettano?

Sicuramente difficili, molte famiglie non riusciranno a coprire tutte le spese entro Natale, in milioni stanno ricorrendo agli aiuti alimentari delle associazioni preposte per cercare di mettere un piatto caldo a tavola almeno una volta al giorno. Una simile ecatombe ha segnato ancora una volta l’Italia già zoppicante dagli strascichi della pandemia da covid-19.  Serve un intervento sostanziale ed incisivo affinché tutti, possano vivere dignitosamente. 

MUORE A 6 ANNI, LA MADRE SI LANCIA NEL VUOTO. IL SERVIZIO NEL TG DI YESLIFE. 

Impostazioni privacy