Uomo trovato senza vita nel pozzo di casa: disposta l’autopsia

Un anziano di 80 anni è stato trovato privo di vita ieri mattina all’interno del pozzo della sua abitazione di Rimini. A lanciare l’allarme la badante.

Rimini uomo trovato morto pozzo autopsia
Polizia (marcodotto – Adobe Stock) – Yeslife.it

Nella tarda mattinata di ieri, un uomo di 80 anni è stato trovato senza vita in un pozzo sito all’interno della sua abitazione di Rimini. A scoprire il corpo sono stati la nipote ed il marito di quest’ultima, chiamati dalla badante dell’anziano, preoccupata di non vederlo in casa.

I due, dopo averlo cercato a lungo, hanno notato delle ciabatte vicino al pozzo: dentro il corpo dell’80enne, poi recuperato dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme ai sanitari del 118 e agli agenti di Polizia. Si tratterebbe di un gesto estremo.

Rimini, anziano trovato senza vita nel pozzo di casa: disposto l’esame autoptico sulla salma

Rimini uomo trovato morto pozzo autopsia
Vigili del Fuoco (ChiccoDodiFC – Adobe Stock) – Yeslife.it

Si sarebbe tolto la vita, Tonino Mussoni, l’uomo di 80 anni trovato ieri mattina, martedì 25 ottobre, nel pozzo del giardino della sua casa, sita in via del Cigno a Rimini.

L’allarme è scattato intorno all’ora di pranzo, quando la badante ha notato l’assenza dell’anziano. A quel punto, scrive Il Resto del Carlino, la chiamata alla nipote che si è precipitata sul posto insieme al marito. I tre hanno cercato a lungo l’80enne prima di notare delle ciabatte vicino al pozzo, la cui grata era sollevata. Tempestiva la chiamata ai soccorsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Omicidio-suicidio in un appartamento: uomo uccide la figlia disabile e si toglie la vita

Presso l’abitazione sono arrivati i vigili del fuoco, una squadra del Saf (Nucleo Speleo Alpino Fluviale) ed un equipaggio del 118. I pompieri hanno recuperato il corpo dell’anziano, operazioni andate avanti per ore a causa le dimensioni molto strette della cavità. Una volta estratto, i sanitari non hanno potuto far altro che dichiararne la morte, che sarebbe sopraggiunta diversi minuti prima del ritrovamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente in moto mentre va al lavoro: morto giovane infermiere

Rimini uomo trovato morto pozzo autopsia
Polizia Scientifica (Andrea Fasani – Ansa) – Yeslife.it

Intervenuti anche gli agenti della Squadra mobile della polizia ed i colleghi della Scientifica per le indagini, coordinate dalla Procura di Rimini. L’ipotesi al vaglio degli inquirenti, riferisce Il Resto del Carlino, è quella di un gesto volontario: a sostegno le dimensioni del pozzo che farebbero escludere la tesi di una caduta accidentale.

A confermarlo saranno i risultati dell’esame autoptico, già disposto dall’autorità giudiziaria sulla salma e che verrà effettuato nelle prossime ore.

DELITTO GABRIELE. SVOLTA DOPO 17 ANNI. IL VIDEO NEL TG DI YESLIFE.IT

Impostazioni privacy