Precipita in un pendio e muore: la vittima è un boscaiolo di 72 anni

Un boscaiolo di 72 anni è morto questa mattina ad Issengo, frazione del comune di Falzes (Bolzano) precipitando in un pendio mentre tagliava legna.

Bolzano cade dirupo boscaiolo morto
Eliambulanza (Jacopo – Adobe Stock) – Yeslife.it

Sarebbe scivolato mentre stava tagliando delle legna nei boschi vicino ad un ruscello. Così avrebbe perso la vita un boscaiolo di 72 anni intorno alle 10 della mattinata di oggi ad Issengo, frazione del comune di Falzes (Bolzano).

L’intervento dei soccorsi del 118 è stato vano. L’equipe medica ha provato a rianimare il boscaiolo, ma alla fine ha potuto solo dichiararne la morte, sopraggiunta per le gravissime ferite che il 72enne avrebbe riportate nella caduta. Indagini in corso per stabilire la dinamica esatta.

Bolzano, precipita in un pendio mentre taglia delle legna e muore: la vittima è un boscaiolo di 72 anni

Bolzano cade dirupo boscaiolo morto
Soccorsi (alephcomo1 – Adobe Stock) – Yeslife.it

Dramma nella mattinata di oggi, mercoledì 2 novembre, in provincia di Bolzano. Un boscaiolo di 72 anni, di cui non è nota l’identità, ha perso la vita mentre lavorava nei boschi di Molini, località della frazione di Issengo, nel comune di Falzes.

La dinamica dell’incidente è ancora da determinare, ma sembra, secondo quanto riferisce Il Dolomiti, che il 72enne sia precipitato, per cause ancora da chiarire, in un dirupo mentre tagliava della legna nei pressi di un ruscello. Un volo nel vuoto, da un’altezza di diversi metric, che non gli avrebbe lasciato scampo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ustionato durante la grigliata con gli amici: morto giovane padre

Dopo la segnalazione al numero unico per le emergenze, sul luogo dell’accaduto sono arrivati in pochi minuti lo staff medico del 118 e gli uomini del Soccorso Alpino, a bordo di un elicottero. I soccorritori hanno raggiunto il punto in cui era finito l’anziano ed hanno avviato le manovre di rianimazione che, però, non sono valse a nulla. Alla fine si sono arresi costatandone la morte, che sarebbe sopraggiunta per le gravissime ferite riportate nella caduta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scontro lungo la provinciale: perde la vita ragazzo di soli 22 anni

Bolzano cade dirupo boscaiolo morto
Carabinieri (Woody Alec – Adobe Stock) – Yeslife.it

Intervenute per gli accertamenti anche i carabinieri a cui ora è affidato il compito di ricostruire nel dettaglio la dinamica della tragedia.

RAVE A MODENA, LA POLIZIA SGOMBERA. QUESTA E LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO NEL TG DI YESLIFE

Impostazioni privacy