16enne violentata dal compagno di classe: minorenne sotto indagine

L’orrore si è consumato a Firenze.  Il 16enne è attualmente indagato per violenza sessuale e abuso di condizioni di inferiorità psichica nei confronti di una compagna di classe. 

16enne fa ubriacare e violenta compagna di classe
Alcolici (Pixabay) yeslifemagazine.it

Terribile notizia da Firenze: sotto indagine un ragazzo di 16 anni, accusato di violenza sessuale e abuso di inferiorità fisica, minacce e abuso psicologico nei confronti di una coetanea, sua compagna di classe. A riportare l’informazione sono il Corriere Fiorentino, citato da Leggo, e il quotidiano locale Firenze Today.

Secondo le prime ricostruzioni rilasciate dalle fonti ufficiali, il dramma risale ai primi del mese di giugno: l’indagato avrebbe fatto ubriacare la ragazza, 16 anni, per poi violentarla. Dopo l’abuso, il ragazzo avrebbe anche tentato di convincere la vittima a non sporgere denuncia alla stazione di polizia, garantendole in cambio un riconoscimento in denaro.

NON PERDERTI ANCHE >>> Benedetta Parodi: avete mai visto suo figlio Diego? É il ritratto della mamma – VIDEO

Violentata sotto effetto dell’alcol a Firenze: 16enne sotto indagine

16enne fa ubriacare e violenta compagna di classe
Studenti (Pixabay) yeslifemagazine.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Schianto in autostrada, muore una donna

Secondo quanto precisa il Corriere Fiorentinoil 16enne è formalmente indagato dai carabinieri di Scandicci per violenza sessuale su una compagna di classe. Lo stupro risale al ponte festivo del 2 giugno; ma la ragazza, una 16enne fiorentina, è riuscita a denunciare l’abuso alla famiglia solo tre mesi più tardi, a settembre.

Il dramma si è consumato all’interno di un appartamento anonimo della città toscana: la vittima aveva deciso di passare una serata in compagnia della sua amica su invito di altri due conoscenti, il proprietario dell’abitazione, 18 anni, e un suo amico, 16 anni. Stando alle ricostruzioni rilasciate dai media fiorentini, durante la serata la 16enne è stata indotta a ubriacarsi. In seguito, l’orrore.

Nonostante l’evidente alterazione psichica della studentessa a causa dell’abuso di alcol, il 16enne avrebbe iniziato a baciare la vittima con insistenza, per poi trascinarla in camera da letto e violentarla, tappandole la bocca per impedirle di gridare aiuto. Il 16enne è indagato per abuso di inferiorità fisica e psicologica mentre l’amico maggiorenne è sotto indagine per favoreggiamento.

16enne fa ubriacare e violenta compagna di classe
Polizia, Firenze (Pixabay) yeslifemagazine.it

Prosegue l’inchiesta per ulteriori accertamenti sull’accaduto: in merito sono stati sequestrati cellulare e computer dell’indagato insieme alle scarpe e ai vestiti che il giovane indossava la sera dell’abuso. La vittima della violenza è attualmente monitorata e in cura presso un centro psichiatrico.

Fonti il Corriere Fiorentino, Firenze Today, Leggo

Impostazioni privacy