Scontro tra bicicletta e autobus: bambino di 8 anni morto sul colpo

Scontro tra bicicletta e autobus: morto bambino
Ambulanza (Pixabay) yeslifemagazine.it

“Li ho investiti”: un bambino di 8 anni è stato investito da un autobus mentre pedalava in sella alla sua bicicletta. Vani i tentativi di soccorso.

di Carolina D’Elia

28/11/2022

Ancora sangue sulle strade. La triste notizia arriva dalla Francia. Siamo nel dipartimento di Ardèche: la vittima è un bambino di 8 anni. Secondo quanto riporta Le Midi Libre, il giovane è stato investito e travolto da un autobus mentre pedalava in sella alla sua bicicletta.

Per lui non c’è stato nulla da fare: la vittima è morta sul colpo per le gravissime lesioni causate dalla violenta collisione. Stando a quanto precisa la fonte ufficiale, l’incidente è avvenuto nel comune francese di  Guilherand-Granges, nella regione della Alvernia-Rodano-Alpi.

Drammatico incidente: travolto da un autobus sotto gli occhi del nonno e del fratello maggiore

La notizia trova conferma nei principali media francesi. Secondo quanto riporta France Bleu, il dramma risale alle ore 16:15 di questo lunedì 28 novembre. Lo schianto ha coinvolto un autobus con i colori della regione Auvergne Rhône Alpes e una bicicletta.

Il dramma è avvenuto al momento del sorpasso da parte del mezzo pubblico. A bordo vi erano almeno 10 passeggeri; sul biciclo, invece, un bambino di soli 8 anni: morto sul colpo sotto gli occhi del nonno e del fratello maggiore, anche loro in sella alle loro rispettive biciclette.

Scontro tra bicicletta e autobus: morto bambino
Ambulanza (Pixabay) yeslifemagazine.it

Gli articoli più letti di oggi

Ancora sotto shock l’autista dell’autobus

Un passeggero dell’autobus ha precisato ai giornalisti del Dauphiné Libéré le dinamiche dell’incidente: stando alla sua testimonianza rilasciata ai media l’autista dell’autobus è rimasto profondamente scioccato. Dopo la collisione – stando alla sua testimonianza rilasciata al noto quotidiano francese – l’autista si è alzato dal sedile e ha gridatoLi ho investiti.

Alcoltest e test antidroga sono risultati negativi

L’ipotesi avanzata dagli inquirenti promuove l’ipotesi dell‘errore umano durante la manovra del sorpasso: è stato aperto un fascicolo per determinare con certezza le dinamiche dell’incidente. Esclusa a priori l’alterazione psicofisica durante la guida: l’autista del bus è risultato negativo ai all’alcoltest e ai test antidroga.

Scontro tra bicicletta e autobus: morto bambino
Ambulanza (Pixabay) yeslifemagazine.it

Avvio all’inchiesta: le testimonianze dei 10 passeggeri

Per accelerare l’inchiesta, il comune di Guilherand-Granges ha aperto una cella psicologica per interrogare i 10 passeggeri presenti sull’autobus al momento dell’incidente. 

Fonti Le Midi Libre, France Bleu, Dauphiné Libéré

Impostazioni privacy