Uccide il fratello e si costituisce: il delitto dopo una lite

Un uomo di 61 anni è stato ucciso a martellate dal fratello minore al culmine di una lite: il delitto questa mattina nelle campagne di Bitti, in provincia di Nuoro.

Di Marco Spartà

03 marzo 2023

Bitti omicidio campagna uccide fratello
Carabinieri (mino21 – Adobe Stock) – Yeslife.it

Omicidio in aperta campagna: 61enne ucciso dal fratello

Ha ucciso brutalmente il fratello al culmine di una lite, poi si è recato dai carabinieri per costituirsi. Questo quanto avvenuto nella mattinata di oggi nelle campagne di Bitti, centro della provincia di Nuoro.

La vittima è un uomo di 61 anni che sarebbe stato colpito ripetutamente con un martello dal fratello minore, un 55enne. L’accaduto sarebbe ora al vaglio dei carabinieri che stanno provvedendo alle indagini e agli accertamenti.

Bitti, omicidio in aperta campagna: 55enne uccide il fratello a martellate al culmine di una lite

Bitti omicidio campagna uccide fratello
Ambulanza (Pro100Dzu – Adobe Stock) – Yeslife.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Omicidio nelle scorse ore nelle campagne di Bitti, piccolo comune della provincia di Nuoro. Un uomo è stato assassinato in aperta campagna dal fratello: si tratta di Giorgio Pittalis, di 61 anni.

Da quanto emerso fino ad ora, scrivono alcune fonti locali e la redazione di Leggo, i due si trovavano in aperta campagna, quando sarebbe scoppiata una lite: al culmine della discussione, il fratello minore, un 55enne, avrebbe impugnato un martello o una mazza e colpito ripetutamente Giorgio.

Poco dopo il delitto, il 55enne si sarebbe recato in caserma confessando di aver ucciso il fratello raccontando tutto quello che era avvenuto poco prima. I carabinieri si sono subito recati sul posto insieme ad un equipaggio del 118 che hanno trovato la vittima riversa al suolo in una pozza di sangue. I sanitari non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso: gravissime le lesioni riportate. I militari dell’Arma della compagnia di Bitti ed i colleghi di Nuoro hanno provveduto agli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica dell’omicidio.

Bitti omicidio campagna uccide fratello
Carabinieri (Federico – Adobe Stock) – Yeslife.it

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, anche le cause che hanno fatto scoppiare l’accesa lite tra i due familiari. Nelle prossime ore, l’autorità giudiziaria, potrebbe disporre sulla salma l’esame autoptico per fare maggiore chiarezza.

Impostazioni privacy