Il fondatore di Amazon Jeff Bezos istituisce fondo miliardario per la Terra

Jeff Bezos, fondatore e Ceo di Amazon, ha annunciato su Instagram di aver istituito un fondo per la Terra da ben 10 miliardi di dollari. L’iniziativa servirà a combattere i cambiamenti climatici e finanziare il lavoro di scienziati e attivisti.

Jeff Bezos
Jeff Bezos (Getty Images)

Il fondatore e Ceo di Amazon, Jeff Bezos ha deciso di lanciare un fondo per la Terra per combattere i cambiamenti climatici e finanziare il lavoro di scienziati, attivisti e organizzazioni non governative. L’imprenditore statunitense, in cima alla classifica delle persone più ricche al mondo, ha annunciato di voler mettere a disposizione 10 miliardi di dollari. La decisione è stata annunciata dallo stesso Bezos attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram.

Leggi anche —> L’amministrazione Trump propone di elimare la legge a tutela degli uccelli migratori

Il fondatore di Amazon Jeff Bezos lancia un fondo per la terra: “È l’unica cosa che tutti abbiamo in comune: proteggiamola insieme

I cambiamenti climatici sono la più grande minaccia per il nostro pianeta. Voglio lavorare a fianco degli altri sia per amplificare i modi conosciuti sia per esplorare nuovi modi di combattere l’impatto devastante del cambiamento climatico su questo pianeta che condividiamo tutti“. Così Jeff Bezos, il fondatore e Ceo di Amazon ha aperto il post sul proprio profilo Instagram annunciando di voler un fondo per la Terra mettendo a disposizione ben 10 miliardi di dollari, il Bezos Earth Found. L’imprenditore, al primo posto tra gli uomini più ricchi al mondo con un patrimonio personale stimato in 129,9 miliardi di dollari, ha proseguito spiegando: “Questa iniziativa globale finanzierà scienziati, attivisti, ONG – ogni sforzo che offra una reale possibilità di aiutare a preservare e proteggere il mondo naturale. Intraprenderà azioni collettive da parte di grandi aziende, piccole aziende, stati nazionali, organizzazioni globali e singoli individui”.

Infine Bezos ha concluso spiegando: “La Terra è l’unica cosa che tutti abbiamo in comune: proteggiamola insieme“. La decisione del ceo di Amazon arriva dopo la richiesta di circa 300 dipendenti dell’azienda di effettuare maggiori sforzi per l’ambiente e per il clima modificando la politica attualmente in vigore.

Leggi anche —> Colgate lancia un nuovo dentifricio contenuto in un tubo riciclabile

Jeff Bezos
Jeff Bezos (Getty Images)

View this post on Instagram

Today, I’m thrilled to announce I am launching the Bezos Earth Fund.⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣ Climate change is the biggest threat to our planet. I want to work alongside others both to amplify known ways and to explore new ways of fighting the devastating impact of climate change on this planet we all share. This global initiative will fund scientists, activists, NGOs — any effort that offers a real possibility to help preserve and protect the natural world. We can save Earth. It’s going to take collective action from big companies, small companies, nation states, global organizations, and individuals. ⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣ I’m committing $10 billion to start and will begin issuing grants this summer. Earth is the one thing we all have in common — let’s protect it, together.⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣ – Jeff

A post shared by Jeff Bezos (@jeffbezos) on