Coronavirus, parla il Ministero della Salute: “Prime uscite con mascherina, vi dico quando”

Covid-19, parla il Ministero della Salute: “Prime uscite con mascherina, vi dico quando”

Covid-19 morti Lombardia inquinamento aria
Coronavirus (Getty Images)

La quarantena da covid-19 non è facile per nessuno, neanche per chi è in buona salute. Abbiamo tutti bisogno di uscire, di fare una passeggiata, di distrazioni e di non pensare. A livello mentale questa situazione è stressante per tutti e dopo un mese di isolamento non possiamo fare a meno di chiederci: “Quando finirà questa situazione?”. Abbiamo bisogno di vedere la luce in fondo al tunnel, aggrapparci a qualcosa, avere la consapevolezza di quanto tempo dovremmo aspettare ancora.

Parla il paziente uno guarito: “È finito un incubo” –> LEGGI QUI

Covid-19, quando potremmo ricominciare ad uscire?

Coronavirus
(Getty Images)

A causa del coronavirus dovremmo rinunciare anche alla tradizione della Pasqua, andare in chiesa, vedere i nostri cari che vivono in altre parti d’Italia e che ci raggiungono solo per le festività. Questo lo sentiamo sicuramente come un anno perso, tante occasioni sprecate, per non parlare della situazione economica del Paese che continua a peggiorare giorno dopo giorno. Così dopo giorni di domande, ha deciso di intervenire il Ministero della Salute che, con poche parole, è riuscito a rincuorare gli animi delle persone che stanno cominciando a perdere la pazienza.

Parla Arcuri: “la strada è ancora lunga, purtroppo questo maledetto virus non lo abbiamo ancora sconfitto” –> LEGGI QUI

Coronavirus Cina Wuhan
Coronavirus Cina Wuhan la vita riprende lentamente FOTO Getty Images

“Tra qualche settimana forse sarà possibile cominciare ad uscire con precauzioni, intendo con le mascherine, forse prima dell’inizio di maggio” a dire questo è stato il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri. “Un progressivo ritorno alla normalità è auspicabile, ma è presto per dirlo. Poi bisogna stare attenti agli eventi focolai, perché il virus rimane nella nostra società e fino a che è tra di noi qualcuno può essere contagiato”.

Impostazioni privacy