Calcio, la stagione potrebbe terminare in autunno: Gravina spiega il motivo

Il campionato si potrebbe concludere tra settembre e ottobre. Gravina spiega il motivo: Potrebbero esserci dei contenziosi

Genoa-Lazio streaming
(Getty Images)

Il campionato si potrebbe concludere tra settembre e ottobre. Un colpo anche alla prossima stagione agonistica che ne risulterebbe condizionata nel calendario già alla partenza. Va detto che questo va a cozzare con il termine ultimo intimato dall’Uefa per i campionati nazionali. Secondo l’organo del calcio europeo, non bisogna andare oltre il 3 agosto, pena l’esclusione dalle coppe. Un bel pasticcio che rischia di complicare i piani di chi pensava di poter ricominciare a breve, anche a porte chiuse, e chiudere ogni discorso con questa annata tribolata. Intanto, i club si sono messi al sicuro trovando l’accordo per i tagli degli ingaggi. Quando si tratta di risparmiare forse è più semplice trovare l’intesa comune. Sta di fatto che chiusa la trattativa dopo un consiglio di Lega di Serie A tenutosi in giornata.

Gravina spiega il motivo: Potrebbero esserci dei contenziosi

Napoli-Torino streaming
(Getty Images)

E’ stato il presidente federale Gabriele Gravina a spiegare come mai può esserci la possibilità che il campionato, in caso di ripresa, si concluda in autunno. E’ un discorso legato a questioni legali. Ci saranno probabilmente dei contenziosi e dei tempi giudiziari da attendere. “E’ una modalità per evitare di compromettere non solo la stagione 2019-20 ma anche la stagione 2020-2021.  Questo perchè non si potrà partire con certezze di riferimenti. Con la valanga di contenziosi ai quali saremmo sottoposti da tutti i soggetti che si potrebbero ritenere lesi nei loro diritti e nei loro interessi.  

Leggi anche > Juventus, attacco a Sarri

Serie A Var
Serie A, possibile ripresa del campionato senza il Var (foto dal web)

Si correrebbe davvero il rischio di fare un campionato solo nelle aule dei tribunali“. Bisogna capire quanto questo aspetto tecnico può incidere sulla decisione di riprendere o meno i tornei.

Impostazioni privacy