L’infettivologo Galli: “Vi spiego dove sono i nuovi focolai, ma c’è una buona notizia“

L’infettivologo Galli: “Vi spiego dove sono i nuovi focolai, ma c’è una buona notizia“

Coronavirus
Il virologo Galli (GettyImages)

Massimo Galli, il noto infettivologo, dall’Ospedale Sacco ha lasciato alcune dichiarazioni a La Stampa. “I dati oscillano in base al numero dei tamponi e là fuori ci sono  10 volte i positivi accertati, che continuano a spargere il virus anche tra i parenti durante le festività”. Per quanto riguarda i focolai, però, ha una buona notizia: “se ne creano tanti a domicilio, ma per fortuna portano a forme mite della malattia. Da una settimana i casi sono meno gravi e non portano pressioni sugli ospedali.”

Lombardia, i dati di Gallera sono preoccupanti —> LEGGI QUI LEGGI QUI

 

Galli dice la sua sul virus in Italia 

Covid-19 test immunità in arrivo criteri
(Getty Images)

Purtroppo, anche se non possiamo vivere come vogliamo il giorno della Pasqua, l’allungamento della quarantena è stato positivo. In questa occasione la gente sarebbe uscita di casa per andare a messa e per andare a festeggiare la Pasquetta e sarebbe stato davvero pericoloso.

Massimo Galli dice una sacrosanta verità: lì fuori c’è tanta gente che ha contratto il virus e che non lo sa, o non ha fatto il tampone, o semplicemente non se n’è accertato. I dati non possono no mai essere completamente precisi. Dunque bisogna stare attenti e non rischiare di contrarre il virus che potrebbe avere addosso chiunque, anche chi sta dietro di noi alla cassa del supermercato.

Emergenza in Italia, parla il ministero dell’interno —> LEGGI QUI 

Coronavirus
COVID-19(Getty Images)

Speriamo dunque che questa emergenza passi presto, così possiamo tornare dai nostri cari e ritornare alla nostra vita di sempre. Fin quando non scendiamo a compromessi e facciamo sacrifici, la quarantena continuerà ad allungarsi ad oltranza. Bisogna fare qualche sacrificio adesso per poter stare bene oggi ma soprattutto domani.

 

Impostazioni privacy