Terremoto | Torna a tremare il centro nord, forte scossa pochi minuti fa

Un terremoto a Piacenza ha scosso anche altre aree del centro-Nord. Secondo movimento tellurico di rilievo dopo quello della serata del 15 aprile.

terremoto Piacenza
Scossa di terremoto a Piacenza Foto dal web

Un terremoto ha colpito Piacenza nella mattinata di giovedì 16 aprile 2020. La scossa è stata alquanto forte e l’hanno avvertita anche i residenti di Genova.

LEGGI ANCHE –> È morto Luis Sepulveda a 70 anni, aveva contratto il Covid-19

Si tratta del secondo evento sismico dopo un’altra manifestazione analoga avvenuta nella serata di mercoledì 15, attorno alle ore 22:00. Quest’altro terremoto ha scosso Piacenza alle 11:42, con i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che hanno rivelato una intensa magnitudo pari a 4,2°. Invece la profondità è di soli 3,4 km. L’epicentro è il comune piacentino di Ferriere.

LEGGI ANCHE –> Scossa di terremoto a Nusco (Avellino), magnitudo di 3.3

Terremoto Piacenza, è la seconda scossa forte nel giro di meno di 24 ore

L’INGV aveva segnalato un sisma nella tarda serata di ieri con epicentro a Ferriere, località situata al confine tra l’Emilia-Romagna e la Liguria. La scossa era stata sentita in maniera molto distinta anche in diversi altri luoghi, fino a Chiavari, Sestri Levante e Rapallo. In entrambe le circostanze non si riscontrano notizie relative a persone ferite o a danni a palazzi ed abitazioni.

LEGGI ANCHE –> Quali sono i veri dati dell’epidemia. I grafici elaborati da Perfexia.

Relativamente all’evento riscontrato stamani, i residenti della Val Tidone hanno avvertito in maniera particolarmente forte il terremoto. In particolar modo coloro che abitano ai piani alti.

Impostazioni privacy