Chiude il padiglione Covid-19, la gioia di medici ed infermieri in un VIDEO

Una bellissima notizia è arrivata oggi 2 maggio 2020 dall’ospedale di Parma. Il padiglione 26 destinato al Covid-19 ha chiuso.

(foto facebook)

Il sindaco di Parma Pizzarotti, che tutti ricorderete per essere il primo sindaco di un capoluogo di provincia appartenente al Movimento 5 Stelle (ora indipendente), ha postato sulla sua pagina Facebook un messaggio di gioia insieme ad un video: “Oggi chiude il padiglione 26 (Covid) all’ospedale di Parma. La forza e il cuore dei nostri ragazzi. Grazie di esserci, a tutti voi. Ce la faremo”.

Cornavirus (Getty images)

L’autrice di questo bellissimo video è però Leandra Giudice, infermiera che ha messo il video Facebook ripreso poi dal sindaco.

La donna, ha voluto accompagnare le immagini con una post molto emozionante: “Perché ogni sorriso di oggi non è poi solo un sorriso di gioia! Il sorriso di oggi è la paura del primo e di ogni giorno a seguire, paura di sbagliare, di non farcela più, di cadere nel vuoto e nell’angoscia. Oh si, l’angoscia…il più brutto dei sentimenti che un uomo può provare! Come puoi non provarla l’angoscia dopo aver visto quello scempio! Il sorriso di oggi è la rabbia del primo e dei giorni a seguire, rabbia per aver dato poco o non abbastanza; ma probabilmente non sarebbe mai stato abbastanza!”.

Intervista a Francesco Bertoli di Amici 19 –> LEGGI QUI

“Quante mani  avremmo voluto stringere per qualche minuto in più”

“Quante mani – prosegue Leandra Giudice,  – avremmo voluto stringere per qualche minuto in più, quante lacrime avremmo voluto asciugare e volti accarezzare.. La parola perde valore di fronte al vortice di emozioni che ci hanno accompagnato. Abbiamo sentito il cuore esplodere vedendo camminare Aldino o Sergio mandare i baci alla moglie dietro uno schermo o Giannino dire che andrà a casa ed è felice. Abbiamo sentito il cuore spegnersi vedendo corpi immobili, freddi, respiri agonizzanti, chiudendo gli occhi alla vita terrena. Ricorderemo ogni corpo, ogni anima che abbiamo accudito e accompagnato e non basterà una vita per dimenticare”.

Il video degli infermieri  che ha fatto il giro del web

https://www.facebook.com/f.pizzarotti/videos/247646056596495/

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale , seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Elettra Lamborghini al naturale: “Non lo faccio mai” –> LEGGI QUI

“Dolore, frustrazione, scoraggiamento, ansia, paura, malcontento e poi tenacia, forza, perseveranza, determinazione e chissà quant’altro abbiamo superato e conquistato con la sola arma che avevamo in pugno: collaborazione; che poi a dirla tutta è l”arte’ di chi fa il suo dovere!”, chiosa l’infermiera.

Impostazioni privacy