Accordo trovato, riprende il campionato | Arriva l’annuncio

Ora è anche ufficiale: la Cancelliera Angela Merkel annuncia la ripresa del campionato tedesco, la Bundesliga, a partire da metà di maggio

Ripresa campionato Bundesliga Merkel annuncio
(Getty Images)

Dopo la Turchia, anche la Germania dà il via libera alla ripartenza del campionato. La Cancelliera Angela Merkel conferma l’anticipazione da parte della Bild e le indiscrezioni precedenti sulla possibile ripresa del calcio a stretto giro. Raggiunto l’accordo tra la Cancelliera e i presidenti delle Regioni durante un faccia a faccia che si tenuto a Berlino.

Da metà maggio riprenderà il massimo torneo tedesco. A questa importante notizia segue l’appello da parte di Manuel Neuer. Il portiere del Bayern Monaco e capitano della Nazionale tedesca dichiara ai microfoni della Faz. “Ora per noi calciatori arriva l’epoca di una nuova responsabilità“.

L’estremo difensore sottolinea. “La responsabilità della nostra professione è tutta nelle nostre mani – aggiunge -. Il protocollo di sicurezza stabilito per la ripresa è il migliore possibile, e deve esser chiaro che è importante per gli altri, ma anche per noi“.

LEGGI ANCHE —> Serie A, il ministro Spadafora fa retromarcia

Bundesliga, ripresa campionato | La decisione della Cancelliera Merkel

Ripresa campionato Bundesliga Merkel annuncio
(Getty Images)

Quanto al video in cui si osserva Kalou, giocatore dell’Hertha Berlino, che nello spogliatoio stringeva mani non rispettando il distanziamento e irridendo la società. Un filmato a cui sono seguite una pioggia di critiche. Su tutto questo Neuer sostiene. “Spetta a ciascuno di noi, all’interno della squadra e nello staff, interpretare queste regole nella maniera più disciplinata possibile“, spiega il portiere del club bavarese.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale , seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

LEGGI ANCHE —> Il ministro Spadafora: “Ripresa del campionato? Per ora non se ne parla proprio”

Ripresa campionato Bundesliga Merkel annuncio
(Getty Images)

Quest’ultimo quindi conclude. “Le critiche che arrivano da fuori ci aiutano a capire quanto sia importante tutta questa situazione“.

Impostazioni privacy