Infortunio Zaniolo | tempi di recupero | quando rientra il giocatore della Roma

Infortunio Zaniolo, il talento della Roma e della Nazionale si allena per tornare in campo: ecco i tempi di recupero dal lungo stop

Infortunio Zaniolo
Nicolo Zaniolo (Getty Images) 

A gennaio, il grave infortunio al ginocchio al legamento crociato del ginocchio destro è stata una brutta botta per Nicolò Zaniolo e per la Roma. Il crac nel match contro la Juventus, all’ultima giornata di andata, ha tolto ai giallorossi il loro uomo migliore. E alla Nazionale, un giocatore che poteva essere fondamentale per l’avventura a Euro 2020. L’emergenza coronavirus, ha poi giocato decisamente a favore del talento di scuola Inter. Per gli Europei, ci sarà tutto il tempo per presentarsi in forma nella prossima stagione. L’attaccante sta provando a recuperare per essere a disposizione di Fonseca già nel finale di campionato e in Europa League, ad agosto, con la sfida negli ottavi di finale contro il Siviglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio Manolas: i tempi di recupero del greco del Napoli

Infortunio Zaniolo, i tempi di recupero del giocatore della Roma

infortunio Zaniolo
Nicolo Zaniolo (Getty Images) 

L’allenatore portoghese conta di avere a disposizione uno dei suoi assi per gare importanti e decisive. Zaniolo si sta allenando già da un po’, anche se senza forzare e svolgendo un programma a parte a Trigoria. Non bisogna correre rischi inutili, vista la delicatezza dell’infortunio, ma il recupero procede bene e probabilmente tra qualche settimana si potrà vederlo in campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio Strakosha | quando rientra | tempi di recupero

infortunio Zaniolo
Nicolo Zaniolo (Getty Images) 

A breve ci sarà il consulto con il professor Mariani, che lo ha operato dopo l’infortunio. Da lui si attende il via libera per il pieno recupero e il ritorno a regime all’attività agonistica. Se tutto andrà bene, non è da escludere che Zaniolo possa essere in campo per le ultime quattro o cinque giornate di campionato. Una data possibile potrebbe essere il 19 luglio, giorno della sfida contro l’Inter.

 

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

Impostazioni privacy