Matrimonio post Covid, tutte le nuove regole

Matrimonio post Covid, come saranno i banchetti

moglie Chauvin
(Arek Socha – Pixabay )

Le nuove linee guida impongono delle organizzazioni precise per quanto riguarda i banchetti. Si parte dalla disposizione dei tavoli che devono assicurare il mantenimento di almeno un metro di distanza tra i commensali, ad eccezione dei conviventi. È consigliato usare spazi esterni, come giardini e terrazze.

Per i buffet vietato toccare il cibo con le mani. Dovrà essere serviti e la modalità ‘self service’ è consentita solo con prodotti confezionati in monodose.

Per chi sceglierà un luogo chiuso per i festeggiamenti per tutti sarà necessario indossare la mascherina quando ci si alza dal tavolo.

In Puglia poi le barriere si abbassano ulteriormente e si torna quasi alla normalità con regole meno stringenti rispetto al Dpcm.

Da oggi no ai buffet con self service, ma c’è il via libera per servire con l’uso delle pinze salse, pane, cracker, grissini in monoporzione non confezionati.

autocertificazione bar ristoranti
Comportamento in bar e ristoranti durante la fase 2 (foto dal web)

Gli invitati e gli sposi non hanno l’obblio di indossare la mascherina rispettando però il distanziamento. I fotografi invece dovranno indossarla.

Impostazioni privacy